giovedì 6 gennaio 2011

Il Papa porta i doni ai bimbi del “Gemelli”: «Voglio darvi forza nell’affrontare la malattia»

Il Papa porta i doni ai bimbi del “Gemelli”: «Voglio darvi forza nell’affrontare la malattia»

Visita del Pontefice ieri ai piccoli ricoverati dell’ospedale Gemelli.
«Voglio dirvi che vi voglio bene e che vi sono vicino con la mia preghiera e il mio affetto, anche per darvi forza nell’affrontare la malattia», ha detto il Papa nel suo breve discorso nella hall del Policlinico dinanzi ai circa 50 bambini e alle loro famiglie. «Ho voluto venire a trovarvi - ha proseguito - anche per fare un po’ come i Magi, che celebriamo in questa Festa dell’Epifania».
«Essi portarono a Gesù dei doni, oro, incenso e mirra per manifestargli adorazione e affetto», ha ricordato il Pontefice. «Oggi - ha aggiunto - vi ho portato anch’io qualche regalo, proprio perché sentiate, attraverso un piccolo segno, la simpatia, la vicinanza, l’affetto del Papa».
Di fronte ai bambini, ognuno dei quali «porta il volto di Gesù», e in particolare di fronte ai sofferenti e bisognosi di cure, Ratzinger non ha mancato di manifestare tutto il suo affetto, come aveva già fatto il 30 settembre del 2005, nei primi mesi di pontificato, nella visita al «Bambin Gesù». Al suo arrivo, il Papa è stato accolto, tra gli altri, dal cardinale vicario Agostino Vallini e dal rettore della Cattolica, Lorenzo Ornaghi. È salito quindi al Reparto di Pediatria, accolto dal direttore Costantino Romagnoli.

© Copyright Il Messaggero, 6 gennaio 2011

Nessun commento: