martedì 4 gennaio 2011

L'avvocato americano Donald H. Steier ha dichiarato che le sue indagini sulle denunce di abusi da parte di preti cattolici hanno dimostrato che molte delle accuse sono completamente false. La reazione scomposta dell'associazione Snap

Clicca qui per leggere la fondamentale notizia segnalataci da Eufemia. Qui una traduzione sommaria.
Inutile dire che tale news non ha trovato spazio in Italia.

9 commenti:

mariateresa ha detto...

confesso di non essere affatto stupita. Che ci siano ricamatori e profittatori di professione mi sembra in un certo senso naturale. Avviene per tutte le vicende umane.
La schifezza, quella vera, purtroppo è esistita ed esiste .
Ma esiste anche l'inganno che si è alimentato in un clima isterico, grazie a interessi ideologici ed economici.
Prima che passi questa notizia nei media internazionali, non solo in Italia, , cara Raffaella, noi facciamo in tempo a diventare albine.
La verità pura e semplice non è mai stata la priorità in questa vicenda.

Anonimo ha detto...

Nessuno stupore. Basterebbe aver letto alcuni annunci di avvocati americani in cerca di clienti (e lauti guadagni). La pedofilia è diventata un business, piaccia o non piaccia al politicizzatissimo SNAP, i cui guadagni attirano disonesti e millantatori. A scapito delle vere vittime, ovviamente, ma di quelle ai media gliene frega assai.
Alessia

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,

la cosa non sorprende: gli SNAPpisti ad aprile scorso dicevano di portare 50.000 persone in Vaticano e quanti si sono presentati?
Sessanta?
Siamo nell'era dei "casi mediatici", intutti i sensi, positivi e negativi. Ed entrambi manipolabili a piacimento da chi controlla i media.

Bastardlurker ha detto...

Un avvocato di preti pedofili che dice che le accuse sugli abusi sono false.

Notiziona.

Raffaella ha detto...

Gia'...peccato che ci siano anche le prove di quanto dice l'avvocato.
R.

Anonimo ha detto...

bastardlurker, il fatto che vi siano state molte speculazioni prendendo spunto da molti casi reali non elimina la gravità di questi ultimi ma neppure si può far finta che le accuse infondate non ci siano state.

Antonio

Bastardlurker ha detto...

L'anonimo ex agente del FBI in pensione che lavora per Steier?

Si tratta dell'ennesimo tentativo di bloccare la divulgazione di migliaia di pagine sui preti pedofili dagli archivi dell'Arcidiocesi di Los Angeles.

L'avvocato è un po' nervoso perchè dopo 6 anni(alla faccia della collaborazione il cardinale Mahony ha fatto appello ndB) la Corte suprema della California deciderà in merito.

Raffaella ha detto...

Gli avvocati non sono mai nervosi quando si avvicina la data di una decisione, altrimenti dovrebbero cambiare lavoro.
Di nervoso ho notato solo la reazione dello Snap.
R.

mariateresa ha detto...

tutti hanno diritto a un avvocato quando si va in giudizio, anche un prete pedofilo sennò torniamo alla legge della giungla.
L'avvocato in questione poi non diventa poi abominevole solo per il fatto che fa il suo mestiere e cioè difende il suo cliente.
Inoltre parlare in astratto non serve a niente. Questo avvocato dice che qualcuno ha fatto dei puffi. Si guardino i singoli casi concreti senza mettere le orecchie dell'asino a nessuno.
Io tendo a credergli.
Altri invece che sembrano avere l'orgasmo quando una notizia è contro la Chiesa farebbero bene ad accettare ogni tanto una sana astinenza.Fa bene e rende lucidi.