martedì 24 maggio 2011

Il Vaticano e la statua di Giovanni Paolo II: «Il bozzetto? Era molto diverso». Mons. Iacobone: «L'opera non è quella mostrataci prima» (Colonnelli)

Clicca qui per leggere l'intervista gentilmente segnalataci.

6 commenti:

Scenron ha detto...

Lettera di Wojtyla al card. Ratzinger per i 50 anni di sacerdozio. Al di là di tutto, un sincero attestato di stima, affetto e grande amicizia.

http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/letters/2001/documents/hf_jp-ii_let_20010628_ratzinger-50-priesthood_it.html

sonny ha detto...

Ormai questa storia è una barzelletta:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Wojtyla-cartello-papa-perdona-Alemanno-trovato-appoggiato-a-statua-a-Termini_312052698556.html

Anonimo ha detto...

Io trovo questa polemica ridicola.

Ben pochi si scandalizzano per le chiese, i crocifissi, le vetrate, le statue a dir poco astratte che gli "artisti", a cui la CEI si rivolge, ci propinano da anni.
Ma si sa, una croce astratta che non sembra una croce va bene, ma una statua del beato Giovanni Paolo II che non gli assomiglia tanto è uno scandalo.

Ma la gente vuole più bene al Papa che a Gesù?

Jacu

gemma ha detto...

la cosa migliore credo sia spostare la statua in qualche museo e sostituirla con un'altra più classica. In ogni caso la prima resterà famosa e la nuova sarà più gradita

Anonimo ha detto...

Per conto mio sarebbe il momento di chiuderla con questa faccenda che, superata la soglia del ridicolo, sta diventando grottesca e stucchevole. Papa Wojtyla stesso da divertito a questo punto sarà scocciato. Insomma, mi pare che ci siano problemi più seri su cui spendere paginate.
A proposito di cose serie. Ecco cosa capita quandi si vuole essere più papisti del papa e più realisti del re:
http://www.asca.it/news-AIDS__OSS_ROMANO__NO_A_CONDOM_ANCHE_SE_USATO_PER_NON_CONTAGIARE_CONIUGE-1020262-ORA-.html
Alessia

Anonimo ha detto...

Gesù prima di tutto...più dei papi!