mercoledì 11 maggio 2011

L'artista altoatesino Gotthard Bonell ha donato al Santo Padre un suo ritratto di Papa Benedetto XVI

Papa: Bonell porta ritratto a Benedetto XVI

L'artista, incontro significato molto particolare

(ANSA) - BOLZANO, 11 MAG

L'artista altoatesino Gotthard Bonell ha donato al Santo Padre un suo ritratto di Papa Benedetto XVI. "Per me questo incontro con Papa Benedetto XVI ha un significato molto particolare", ha detto Bonell, autore di diversi ritratti di Papa Benedetto XVI. Durante l'udienza generale - informa la curia in una nota - l'artista ha donato uno di questi ritratti al Papa, che ha dimostrato di apprezzare molto. Il Vicario generale Josef Matzneller, presente alla consegna, ha portato al Papa i saluti del Vescovo Karl Golser.

© Copyright (ANSA)

Gotthard Bonell da Papa Benedetto XVI

Gotthard Bonell ha donato oggi, 11 maggio 2011, durante l’udienza generale in piazza S. Pietro, al Santo Padre uno dei suoi ritratti di Papa Benedetto XVI.
“Per me, questo incontro con Papa Benedetto XVI ha un significato molto particolare” ha detto l’artista altoatesino Gotthard Bonell, autore di diversi ritratti di Papa Benedetto XVI. Durante l’odierna udienza generale l’artista ha donato uno di questi ritratti al Papa, che ha dimostrato di apprezzare molto.
Il Vicario generale Josef Matzneller, presente alla consegna, ha portato al Papa i saluti del Vescovo Karl Golser, per il quale il Papa ha detto:”Preghiamo per lui”. Alla consegna del ritratto era presente anche Josef Gelmi, che a sua volta ha fatto dono al Papa di un’edizione del testo in cui vi è descritto il ritratto del Papa, esposto presso la “Sala Benedictina” del Museo Diocesano di Bressanone, che il Papa ha dimostrato di conoscere.

Sito Ufficiale diocesi Bolzano-Bressanone

Nessun commento: