domenica 1 maggio 2011

Piazza San Pietro stracolma, un milione per la beatificazione (TMNews)

Piazza San Pietro stracolma, un milione per la beatificazione

Non ci sono stime ufficiali, la questura parla di "afflusso straordinario". Pellegrini dirottati verso i 14 maxischermi

Roma, 1 mag. (TMNews)

Piazza San Pietro è stracolma di fedeli mentre continuano gli afflussi nelle strade limitrofe per la beatificazione di papa Wojtyla. I pellegrini, a questo punto, vengono dirottati verso i maxischermi presenti in molte piazze romane davanti a chiese e basiliche: sono 14 in tutta la città.
Per la beatificazione, dice la Questura in una nota, si registra un "afflusso straordinario". Oltre a Piazza San Pietro che ha già raggiunto il limite massimo di presenza si registra un imponente presenza di persone in via della Conciliazione, Piazza Pio XII, Piazza del Risorgimento, Largo Giovanni XXIII e in tutte le aree che si estendono lungo un raggio di circa 500 metri da piazza San Pietro. Una vera e propria "marea umana" anche nei punti di raccolta dei fedeli dove sono stati installati 14 maxi schermi nei punti della città tra cui Circo Massimo, piazza Adriana, la stessa piazza del Risorgimento oltre che presso le Basiliche di San Giovanni, Santa Maria Maggiore e di San Paolo.
Il personale delle Forze dell'Ordine, i volontari e gli addetti al servizio di assistenza stanno lavorando per garantire le migliori condizioni alle persone radunatisi per seguire l'evento. Tutte le operazioni vengono costantemente coordinate e monitorate attraverso il Centro per la gestione dell'evento attivato presso la Sala Operativa della Questura di Roma.
Non ci sono ancora numeri né stime ufficiali, ma le attese sono per oltre un milioni di fedeli.

© Copyright TMNews

Nessun commento: