giovedì 10 novembre 2011

Allo studio due importanti viaggi per il Papa nel 2012: in Messico ed a Cuba

PAPA: IN PREPARAZIONE VIAGGIO MESSICO E CUBA IN PRIMAVERA 2012

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 10 nov

Papa Benedetto XVI sta ''studiando un progetto concreto'' per un viaggo in Messico e a Cuba nella primavera dell'anno prossimo, in risposta agli inviti che aveva ricevuto. Lo ha annunciato questa mattina il portavoce vaticano, p. Federico Lombardi, ai giornalisti.
''Nei giorni scorsi - ha aggiunto - i nunzi in Messico e a Cuba sono stati incaricati di informare le piu' alte autorita' religiosi e civili dei due Paesi''.
''L'attesa del popolo messicano - ha spiegato p. Lombardi - e' bene nota, il papa la teneva presente ed e' lieto di potervi finalmente rispondere. Il papa e' stato in Brasile ma i Paesi dell'America Latina di lingua spagnola desideravano un viaggio per loro, e il Messico e' il piu' popoloso di essi''. ''Cuba - ha proseguito - e' un altro Paese che desiderava molto vedere il papa'' e che non ha mai ''dimenticato'' lo storico viaggio di Giovanni Paolo II.
L'arrivo di papa Ratzinger coincidera' con il 400.esimo anniversasio della scoperta dell'immagine di Nostra Signora della Caridad del Cobre.
Il programma del viaggio e' ancora in fase di studio ma non predevedra', a causa dell'altitudine, Citta' del Messico, dove ''e' sconsigliabile'' che si rechi il papa. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana.

© Copyright Asca

1 commento:

Anonimo ha detto...

OT
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350080
Alessia