mercoledì 9 novembre 2011

Dal Papa un invito a “riscoprire nella sua bellezza e forza la libera scelta del celibato” (Sir)

BENEDETTO XVI: UDIENZA, “RISCOPRIRE LA LIBERA SCELTA DEL CELIBATO”

Un invito a “riscoprire nella sua bellezza e forza la libera scelta del celibato”. A lanciarlo è stato oggi il Papa, nella catechesi dell’udienza generale, dedicata al Salmo 119, i cui versetti “sono di grande importanza anche oggi per tutti noi”.
“Innanzitutto per i sacerdoti – ha spiegato Benedetto XVI - chiamati a vivere solo del Signore e della sua Parola, senza altre sicurezze, avendo lui come unico bene e unica fonte di vera vita”. “Il Signore e la sua Parola: questi sono la nostra terra, in cui vivere nella comunione e nella gioia”. Con queste parole il Santo Padre ha sottolineato l’importanza del salmo 119 “anche per tutti i fedeli, popolo di Dio appartenente a Lui solo, regno di sacerdoti per il Signore, chiamati alla radicalità del Vangelo, testimoni della vita portata dal Cristo, che si è offerto in sacrificio per la salvezza del mondo”.
“Lasciamo dunque che il Signore ci metta nel cuore questo amore per la sua Parola, e ci doni di avere sempre al centro della nostra esistenza Lui e la sua santa volontà”, la preghiera finale della catechesi: “La nostra preghiera e tutta la nostra vita siano illuminate dalla Parola di Dio, lampada per i nostri passi e luce per il nostro cammino, così che il nostro andare sia sicuro, nella terra degli uomini. Maria, che ha accolto e generato la Parola, ci sia di guida e di conforto, stella polare che indica la via della felicità”.

© Copyright Sir

1 commento:

Anonimo ha detto...

OT
http://www.paolorodari.com/2011/11/09/sgarbo-anticattolico-di-dublino-ma-la-diplomazia-del-papa-invece-cresce/comment-page-1/#comment-13009
Alessia