lunedì 7 novembre 2011

Il Papa: Fermare prostituzione e discriminazione donne in Occidente

Papa/ Fermare prostituzione e discriminazione donne in Occidente

Udienza a ambasciatore Tedesco: Vasta diffusione di porno su web

Città del Vaticano, 7 nov. (TMNews)

Il Papa fa appello contro la "discriminazione di genere delle donne" che, in Occidente, assume le forme della prostituzione e della "vasta diffusione di materiale a contenuto erotico e pronografico" sul web, in occasione del discorso pronunciato al nuovo ambasciatore tedesco ricevuto in udienza per la presentazione delle lettere credenziali.
"In questa occasione - ha detto Benedetto XVI rivolgendosi a Reinhard Schweppe dopo aver affrontato le questioni bioetiche - vorrei affrontare anche un altro aspetto critico che, attraverso tendenze materialistiche ed edonistiche, sembra farsi spazio soprattuto nei paesi del cosiddetto mondo occidentale, e cioè la discriminazione di genere delle donne. Ogni persona, sia uomo o donna, è destinato ad esserci per l'altro.
Un rapporto che non tenga in conto il fatto che l'uomo e la donna hanno la stessa dignità, rappresenta una grave mancanza nei riguardi dell'umanità. E' giunto il momento di fermare energicamente la prostituzione come anche la vasta diffusione di materiale a contenuto erotico e pronografico, anche e proprio tramite internet. La Santa Sede - ha detto il Papa - si impegnerà affinché il necessario intervento da parte della Chiesa cattolica in Germania contro questo genere di abusi avvenga in maniera decisa e chiara".

© Copyright TMNews

1 commento:

Anonimo ha detto...

dopo il' 68 non esiste più la prostituzione della donna,ma l'espressione della sua libertà di scegliere come meglio gestire il suo corpo e la sua sessualità,abdicare alla procreazione e vendersi al migliore....questa è la vera libertà;formidabili quegli anni!