Ue/ Van Rompuy da Papa, Università Gregoriana e Sant'Egidio
Roma, 12 nov. (TMNews)
Il presidente del Consiglio dell'Unione europea, Herman Van Rompuy, viene ricevuto a mezzogiorno in udienza dal Papa in Vaticano. Successivamente incontrerà il cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone.
In giornata l'esponente Ue ha altri due appuntamenti 'cattolici': alle 9.30 è intervenuto alla Pontificia università Gregoriana, e, a pranzo, sarà ospite della comunità di Sant'Egidio.
"All'interno della sua visita a Roma oggi, al termine dell'incontro con il Papa Benedetto XVI - si legge in una nota della comunità che ha sede a Trastevere, impegnata nel peace-keeping e nel dialogo interreligioso - il Presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy, si recherà presso la Comunità di Sant'Egidio dove si tratterrà a pranzo con i responsabili della Comunità. Visiterà successivamente alcuni luoghi significativi dell'impegno della Comunità a Roma.
Al centro dei colloqui - prosegue la nota della comunità fondata da Andrea Riccardi - ci saranno i temi legati all'Europa e al suo ruolo nell'attuale crisi finzanziaria, l'attività internazionale di Sant'Egidio e la sua presenza in Europa, la primavera Araba".
© Copyright TMNews
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento