martedì 15 novembre 2011

Lev, quattro appuntamenti all'università per presentare il “Gesù di Nazaret” del Papa

EDITORIA: LEV, QUATTRO APPUNTAMENTI ALL’UNIVERSITÀ PER PRESENTARE LIBRO DEL PAPA

Quattro appuntamenti in altrettanti atenei italiani.
È l’iniziativa voluta dalla Libreria editrice vaticana e coordinata da Pierluca Azzaro dell’Università Cattolica di Milano, per presentare e discutere il libro di Benedetto XVI “Gesù di Nazaret”.
Si comincia domani, all’Università di Urbino, con la presentazione del card. Tarcisio Bertone, a cui seguiranno gli interventi del rettore Stefano Pivato, di mons. Giovanni Tani, vescovo di Urbino, Giuseppe Costa, direttore della Lev, di Marco Cangiotti, preside della facoltà di Scienze politiche.
Il successivo appuntamento è per il 28 novembre all’Università di Messina con la presenza di mons. Enrico Dal Covolo, rettore della Pontificia università lateranense, e gli interventi di Francesco Tomasello, rettore dell’Università di Messina, mons. Calogero La Piana, vescovo di Messina, Giuseppe Costa, Angelo Sindoni, prorettore e docente di Storia moderna. La terza tappa è prevista all’Università di Parma, il 1° dicembre, con la presentazione di mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza e presidente della Commissione Cei per l’Educazione cattolica, la scuola e l'università, e mons. Enrico Solmi, vescovo di Parma. L'iniziativa si concluderà il 9 dicembre all’Università di Sassari con l'introduzione ai lavori di mons. Ignazio Sanna, vescovo di Oristano. Presente mons. Paolo Atzei, vescovo di Sassari.

© Copyright Sir

Nessun commento: