domenica 12 dicembre 2010

I giudizi emersi sulla Santa Sede dimostrano il livello bassissimo a cui è arrivata la diplomazia americana. Caccia vaticana alle "gole profonde" (Ansaldo)

Clicca qui per leggere l'articolo di Ansaldo.
Mi aspetto provvedimenti rapidi ed esemplari verso le gole profonde, in questo blog battezzate da sempre "rane dalla bocca larga". E' ora di dare un bel segnale!
Spesso in questo spazio virtuale abbiamo criticato certe posizioni di alcuni prelati o cardinali critici o dubbiosi verso la linea ufficiale del Magistero. Dobbiamo pero' ammettere che alcuni di loro hanno avuto il coraggio di esporsi in prima persona mettendoci la faccia (penso al cardinale Martini). Personalmente posso restare sorpresa da certe uscite, ma apprezzo il coraggio di chi non si nasconde dietro ad un dito. Non sopporto, al contrario, chi trama nell'ombra nascondendosi a spettegolare in ogni angolo della curia.

4 commenti:

mariateresa ha detto...

ma il titolista di Repubblica lavora anche per il Corriere?O viceversa?
Io credo che l'ambasciatore Diaz sia nei pasticci perchè il numero due Juleta l'avrà pur scelta il numero uno che è lui.
Penso che qualcuno stia mettendo i calzini in valigia.

Raffaella ha detto...

Ciao carissima, mi pare di avere letto che la Valls lavorava gia' in Vaticano quando arrivo' Diaz.
R.

mariateresa ha detto...

però, una scelta azzeccata.....

Guido ha detto...

Cornacchie, rane e iene americane ...Ma gli Usa,si sa, raccattano i diplomatici tra i venditori di noccioline e hot dogs...
Viva il nostro grande Papa e il card. Bertone!