domenica 5 dicembre 2010

Il Papa: Nel Tempo dell'Avvento, anche noi siamo chiamati ad ascoltare la voce di Dio (Apcom)

Papa: nel tempo dell'Avvento ascoltare voce Dio

Nel cammino ci sostenga Vergine Maria

Roma, 5 dic. (Apcom)

"Nel Tempo dell'Avvento, anche noi siamo chiamati ad ascoltare la voce di Dio, che risuona nel deserto del mondo attraverso le Sacre Scritture, specialmente quando sono predicate con la forza dello Spirito Santo". Così Papa Benedetto XVI durante l'Angelus in Piazza San Pietro.
"Il Vangelo di questa seconda domenica di Avvento - ha ricordato Papa Benedetto - ci presenta la figura di San Giovanni il Battista, il quale, secondo una celebre profezia di Isaia (cfr 40,3), si ritirò nel deserto della Giudea e, con la sua predicazione, chiamò il popolo a convertirsi per essere pronto alla imminente venuta del Messia. La fede, infatti, si fortifica quanto più si lascia illuminare dalla Parola divina, da 'tutto ciò che - come ci ricorda l'apostolo Paolo - è stato scritto prima di noi¿ per nostra istruzione, perché, in virtù della perseveranza e della consolazione che provengono dalle Scritture, teniamo viva la speranza'".
"Alla Vergine Maria, nel cui grembo ha dimorato il Figlio dell'Altissimo - ha detto quindi il Pontefice - e che mercoledì prossimo, 8 dicembre, celebreremo nella solennità dell'Immacolata Concezione, chiediamo di sostenerci in questo cammino spirituale, per accogliere con fede e con amore la venuta del Salvatore".

© Copyright Apcom

1 commento:

Anonimo ha detto...

Prepariamo dunque a spianare le strade dai solchi impetuosi affinché Dio non trovi ostacoli.
Buon Avvento a tutti!