giovedì 23 dicembre 2010

Per difendere il prete condannato per pedofilia ma critico nei confronti del Papa, Europa "tradisce" i magistrati (Morigi)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Eufemia.
Non entriamo nel merito della condanna per pedofilia (ci sono ancora due gradi di giudizio), ma gia' ieri notavamo la politica dei "due pesi e due misure" dei giornaloni.
Grande rispetto e grande prudenza per i preti "amici" come Pezzini, idolo del mondo gay e di certa stampa, spazzatura a non finire contro preti e vescovi considerati fedeli al Magistero ed al Papa.
Ricordiamo tutti il trattamento riservato al vescovo Mixa o al fratello del Santo Padre, sbattuto in prima pagina con godimento profondo di certa carta stampata. Sono davvero schifata da questi comportamenti. Europa ha scritto l'articolo, altri giornali hanno sminuito (clicca qui per esempio) o ignorato completamente la notizia della condanna di Pezzini. Questa davvero me la lego al dito pronta a ricordare quanto accaduto ieri non appena i giornaloni salteranno sopra e schiacceranno ogni forma di rispetto e di prudenza verso Benedetto XVI e chi e' a lui piu' vicino.

6 commenti:

Fabiola ha detto...

Raffaella,
Elogio cristiano del Natale consumistico

http://www.antoniosocci.com/

mariateresa ha detto...

hai ragione cara, è una cosa disgustosa.
Come si fa a credere alla premura di gente che si preoccupa di abusi dell'infanzia solo se riguarda gli avversari ideologici?
E' una vergogna.
Ma si avvicina il Natale e mi fermo e non scrivo quello che purtroppo penso. Non voglio guastarmi l'aura che diventa color bile.
Preghiamo perchè certe zucche dure si inteneriscano.

Anonimo ha detto...

Non sono le zucche bacate fuori-della-Chiesa a fare problema: il problema vero è rappresentato dalle zucche bacate che continuano ad allignare all'interno della Chiesa.
Si trovano spesso in posizioni di 'responsabilità' (molto poco responsabile) e di comando (normalmente benevolo nei confronti di coloro che ciurlano nel manico e terribilmente arcigno nei confronti dei veri cattolici... ricorderete il caso Socci/card. Martini!!!)... comando da cui non vogliono staccarsi neanche per sogno: convinti come sono di essere indispensabili alla s. Chiesa (vedasi card. Tettamanzi, card. Re, qualche decina di altri cardinali e qualche centinaio di vescovi italiani prossimi al pensionamento... altrettanto dicasi di parroci ecc. ecc.); oppure posizioni di rendita economica o comunque di potere!!
QUESTE SONO LE TESTE BACATE DA RENDERE INOFFENSIVE: ma fanno troppo gioco a Satana il quale non può che proteggerle e servirsene.
Preghiamo, soffriamo e offriamo!

Anonimo ha detto...

Come darti torto, carissima? Contra factum non datur argomentum.

Ma Mariateresa ha ragione. Non roviniamoci la meravigliosa attesa del S. Natale.:) E offriamo in espiazione anche queste sofferenze morali per le ingiustizie.

Alberto

Raffaella ha detto...

Verissimo :-))
Buon Natale a tutti!
R.

euge ha detto...

condcordo con i vostri post! Comunque, è vero non roviniamoci la più bella festa dell'anno in tutti i sensi!