sabato 11 dicembre 2010

Wikileaks, l'ambasciatore americano presso la Santa Sede tenta di giustificare l'accaduto. E le scuse formali?

Su segnalazione di Alessia leggiamo questa sconcertante dichiarazione (aspettiamo le scuse al Vaticano ma anche agli Italiani):

Wikileaks/ Ambasciatore Usa:Continua collaborazione con Vaticano. Impegnati a tradurre dialogo fedi in azioni per bene comune

Roma, 11 dic. (Apcom)

“In ogni parte del mondo, come presso la Santa Sede, stiamo lavorando con i nostri partner per perseguire obiettivi importanti. Sono fiducioso che la partnership che il Presidente Obama, il segretario di Stato Hillary Rodham Clinton, e diplomatici americani devoti alla causa hanno lavorato duramente per costruire resisteranno a questa sfida”: lo afferma l’ambasciatore Usa presso il Vaticano, Miguel H. Diaz, in una nota ufficiale dedicata ai cablogrammi di Wikileaks.
“Il presidente Obama e la sua Amministrazione – afferma Diaz, nominato da Obama a maggio del 2009 – hanno portato avanti una decisa politica estera che si concentra sulla promozione degli interessi nazionali americani nel guidare il mondo nel risolvere le più complesse sfide del nostro tempo: dal risanamento dell’economia mondiale, al contrasto al terrorismo internazionale, al fermare la diffusione del armi catastrofiche, alla difesa dei diritti umani nel mondo, così come all’affrontare i cambiamenti climatici e alla salvaguardia del nostro ambiente. Questi sono valori universali”. In questo senso, sottolinea l’ambasciatore Usa presso il Palazzo apostolico, “l’Ambasciata degli Stati Uniti presso la Santa Sede è impegnata con il Vaticano in iniziative per tradurre il dialogo interreligioso in azioni di molte di queste aree, per amore del bene comune”.

© Copyright Apcom

Tutto qui?
R.

Wikileaks/ Ambasciatore Usa: Non commentiamo autenticità files

Roma, 11 dic. (Apcom)

"Condanniamo nel modo più forte possibili la divulgazione di ciò che è classificato come informazioni del Dipartimento di Stato. Non commenteremo il contenuto o l'autenticità di tali informazioni": così l'ambasciatore Usa presso la Santa Sede Miguel H. Diaz in una nota diffusa a proposito dei cablogrammi diffusi da Wikileaks.

© Copyright Apcom

Enno'! Troppo comodo!
R.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Eheheheh!
Grande Bertone:
Il cardinal Bertone: "Io uno 'yes man'? Orgoglioso di esserlo"
http://www.repubblica.it/esteri/2010/12/11/news/wikileaks_vaticano_grave_pubblicazione-10065651/
Alessia

un passante ha detto...

mica sono loro a dover commentare il loro operato. La Julieta ha detto quel che pensava di Bertone, del Papa, ecc, ora spetta ad altri magari esprimersi su di loro. Mica pretenderanno di avere l'esclusiva all'ambasciata americana :)

Raffaella ha detto...

eeheheheheehehehhehehe
Qualcuno sa che faccia abbia questa Julieta?

un passante ha detto...

forse romeo....
(sempre che si possa ancora scherzare da queste parti)

Raffaella ha detto...

:-))))