Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
6 commenti:
Eh si , buongiorno? Finalemente qualcuno si e` reso conto che questo dialogo interreligioso tra virgolette tra Islam e Cristianesimo non esiste e non e` mai iniziato...
Ma per piacere , l`islam non puo` e non vuole fare pace con nessuno , perche` facendo la pace con gli altri ( e specialmente cristiani ed ebrei ) vuole dire , essere in guerra con allah. Perche` e` proprio allah che ha dichiarato guerra contro tutti i non mussulmani e specialmente critiani ed ebrei.
Quello che si chiama dialogo interreligioso per l`islam , e` solo un trucco per convincere il mondo che l`islam e` una religione di pace ( bella questa ) , ma guai al mondo e guai al papa se dovesse chiedere ai paesi arabi di proteggere i cristiani.
Ottimo dialogo , non siete daccordo?
Sul dialogo fra Islam e Cristianesimo, caro Maroun, c'è da dire anzitutto che il "Cristianesimo" come realtà sociologica non esiste, mentre l' "Islam" senz'altro(e purtroppo) esiste, nel senso che è sostanzialmente un'Umma che sopprime le singole personalità.
Resta vera quanto affermato da Magdi Cristiano: dialogo con il musulmano? certamente sì - dialogo con l'Islam? certamente no.
Teniamo presente, però, che "l'Occidentale", giornale dei "liberali a tendenza conservatrice" (si definiscono così sul loro sito), è il giornale dei massoni moderati o dei simpatizzanti per quella impostazione: quindi il PEGGIORE per concepire e realizzare un rapporto con gli islamici.
Cordialmente
Tariq Ramadan mi fa rabbrividire. Il padre e lo zio soni i fonfatori dei fratelli musulmani.
E' in disaccordo sulla decisione di Al-Azhar
http://www.adnkronos.com/IGN/Aki/Italiano/Religione/Islam-Ramadan-al-Azhar-sbaglia-non-tagli-ponti-con-Vaticano_311572852791.html
Alessia
Ramadan è un para.... (ci siamo capiti vero?)
mi pare di capire, ditemi se sbaglio....il grande Imam è legato (stato eletto) dall'attuale governo di Mubarak, Ramadan è legato ai concorrenti Fratelli Musulmani....
questa è politica, la religjone e il relativo dialogo non c'entrano nulla
Mi correggo:
...
Il suo nonno materno, egiziano, è Hassan Al-Banna, fondatore nel 1929 dei Fratelli Musulmani, la più importante corrente islamista del Novecento. Suo padre, esule a Ginevra, ne é stato uno dei più attivi prosecutori. E suo fratello Hani - col quale Tariq nega d´avere legami - dirige, sempre a Ginevra, un Centro islamico che è stato accusato di contatti con la rete terrorista di Al-Qaeda.
...
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7012
Alessia
Posta un commento