mercoledì 5 gennaio 2011

Il direttore del policlinico Gemelli: la visita del Papa è "un onore e un privilegio" (Adnkronos)

Direttore Gemelli: privilegio la visita del Papa

Roma, 5 gen. - (Adnkronos)

La visita del Papa in programma al Policlinico Gemelli e' "un onore e un privilegio". A sottolinearlo all'ADNKRONOS il direttore della struttura Cesare Catananti.
"Un'occasione speciale - sottolinea - per essere vicino ai pazienti piu' sofferenti". Il Papa trascorrera', infatti, un pomeriggio tra i bambini malati del Gemelli. Il Pontefice portera' doni e dolci ai bimbi del reparto pediatria, incontrera' i genitori dei degenti e fara' una sosta davanti alle incubatrici dei neonati in terapia intensiva.
Nel programma della visita di Benedetto XVI al Gemelli la benedizione del day hospital, inaugurato nel novembre scorso, del Centro di riferimento per la cura e l'assistenza dei bambini con spina bifida.
Ad accogliere il Papa nella hall del Policlinico ''A. Gemelli'' in occasione della visita nella struttura ci sara' il Magnifico Rettore dell'Universita' Cattolica del Sacro Cuore, Lorenzo Ornaghi, e il nuovo direttore amministrativo della Cattolica, Marco Elefanti. Insieme a loro l'assistente Ecclesiastico Generale dell'Ateneo, Mons. Sergio Lanza, il Direttore del Policlinico ''A. Gemelli'', Cesare Catananti, il Preside della Facolta' di Medicina e Chirurgia, Rocco Bellantone, e il Direttore della Sede di Roma della Cattolica, Giancarlo Furnari.
Nella visita al Centro per la cura e l'assistenza al bambino con Spina bifida e idrocefalo, ai reparti pediatrici e alla terapia intensiva neonatale del Gemelli, il Santo Padre sara' accompagnato da Costantino Romagnoli, Direttore del Dipartimento di Scienze Pediatriche, e da Claudia Rendeli, coordinatrice del Centro Spina bifida.

© Copyright Adnkronos

Nessun commento: