mercoledì 12 gennaio 2011

Il portavoce dello sceicco di al-Azhar: Non c'è alcuna ostilità nei confronti del Vaticano nè rivalità, ma abbiamo solo la necessità di arrivare a un chiarimento per ristabilire la verità (Aki)

Su segnalazione di Alessia leggiamo:

Egitto: al-Azhar, nessuna ostilita' con il Vaticano ma urge chiarimento

Non c'è alcuna ostilità nei confronti del Vaticano nè rivalità, ma è necessario un chiarimento. E' quanto ha affermato Muhammad Rifai al-Tahtawi, portavoce dello sceicco di al-Azhar, Ahmed El Tayeb

(Aki)

"Non c'è alcuna ostilità nei confronti del Vaticano nè rivalità, ma abbiamo solo la necessità di arrivare a un chiarimento per ristabilire la verità". E' quanto ha affermato Muhammad Rifai al-Tahtawi, portavoce dello sceicco di al-Azhar, Ahmed El Tayeb, intervistato da AKI-ADNKRONOS INTERNATIONAL.
"Stimiamo papa Benedetto XVI e non c'è alcuna ostilità nei suoi confronti - ha ribadito - Consideriamo positivo il fatto che il Pontefice abbia chiesto ai paesi arabi di proteggere i cristiani in Medio Oriente, senza chiedere l'intervento di forze straniere".
Il portavoce dell'università islamica non ha voluto commentare la decisione del ministero degli Esteri del Cairo di richiamare in patria per consultazioni l'ambasciatore presso la Santa Sede, dopo l'appello del papa in difesa dei cristiani nei paesi arabi. "E' una questione politica che non ci riguarda direttamente", si è limitato a dire.

© Copyright Aki

Forze straniere? Ma dove siamo?
Non capisco che cosa ci sia da chiarire ma tant'e'...

R.

3 commenti:

un passante ha detto...

forse avevano anche loro capito che il Papa volesse muovere le famose "legioni"

Alice ha detto...

"senza chiedere l'intervento di forze straniere". Per me hanno paura che finisca come con Bush.

Anonimo ha detto...

E meno male che è una questione "politica", in caso contrario sarebbero già tutti in piazza.
Alessia