Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
5 commenti:
Intanto c'è un pesantissimo inaccettabile attacco del NCR al Papa per la rimozione di Morris. In diversi articoli.
Alberto
Pesantissimo attacco purtroppo e profondamente ingiusto.
Tuttavia l'obiezione e' facile perche' in passato la Chiesa non ha rimosso immediatamente vescovi o cardinali colpevoli di coperture.
Il NCR ha buon gioco a scrivere: come mai si e' rimosso Morris senza aspettare le sue dimissioni e in altri casi non si e' fatto?
Beh, credo proprio che non vada fatta a Papa Benedetto questa domanda se si eccettua forse il caso dei due vescovi irlandesi che hanno prima presentato e poi ritirato le dimissioni.
Auspico che in futuro la rimozione di vescovi immorali, corrotti o non ortodossi avvenga con piu' facilita'. E' in gioco la credibilita' della Chiesa.
Non dimentichiamo comunque che Morris ha subito una visita apostolica.
R.
Penso sia proprio questo che temono: la veemenza ed ampiezza dell'attacco fa trapelare un certo panico in ambiente liberal.:)
Alberto
Esatto :-)
R.
Panico? :) Semmai il riconoscimento di un blando e tardivo intervento irrita a fronte della mancanza di provvedimenti seri.
Posta un commento