domenica 15 maggio 2011

Il Papa ai fedeli: Vi invito ad una speciale preghiera per i Vescovi, compreso il Vescovo di Roma (Izzo)

PAPA: PREGATE PER ME E PER TUTTI I PASTORI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 mag.

"Il rapporto tra Cristo Pastore e il suo gregge, un rapporto talmente stretto che nessuno potra' mai rapire le pecore dalla sua mano.
Esse, infatti, sono unite a Lui da un vincolo d’amore e di reciproca conoscenza, che garantisce loro il dono incommensurabile della vita eterna". Lo ha sottolineato il Papa nel breve discorso che ha preceduto la preghiera mariana del Regina Caeli. "In questa domenica viene dunque spontaneo - ha aggiunto - ricordare a Dio i Pastori della Chiesa, e coloro che si stanno formando per diventare Pastori.
Vi invito pertanto a una speciale preghiera per i Vescovi, compreso il Vescovo di Roma, per i parroci, per tutti coloro che hanno responsabilità nella guida del gregge di Cristo, affinché siano fedeli e saggi nel compiere il loro ministero. In particolare - ha concluso - preghiamo per le vocazioni al sacerdozio in questa Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni".

© Copyright (AGI)

1 commento:

laura ha detto...

Scusatemi se mi ripeto: accogliamo la richiesta di pregare per Papa Benedetto che Lui stesso a fatto ad ognuno di noi. Fin dall'inizio, ha detto che s iaffidava SOPRATTTUTO ALLE NOSTRE PREGHIERE e che non poteva portare avanti da solo un compito inaaudito. ora più che mai, ha bisogno del nostro sostegno