lunedì 16 maggio 2011

Lettera circolare della CDF sugli abusi: il commento di Miguel Mora (El Pais)

Clicca qui per leggere il commento. Qui una traduzione sommaria.

4 commenti:

mariateresa ha detto...

e mentre il NYT "ripertica" come dice Eufemia, il Guardian apprezza e riconosce la serietà di intento
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/may/16/catholic-church-vatican-letter-child-abuse

se ricordate gli articoli del Guardian di 1 anno fa, cari amici,non aggiungo altro....se me li ricordo mi si rizzano i peli delle braccia come un puntaspilli.
Io spero che questo orribile e puzzolente bubbone venga estirpato dalla Chiesa e che soprattutto cresca una nuova consapevolezza e mentalità. E questo nuovo inizio porta il nome di papa Benedetto. Anche chi gli ha sputato addosso bile per 6 anni, e non sempre nell'interesse e per amore dell'infanzia, un giorno lo riconoscerà.

laura ha detto...

Mi auguro che sia sufficiente ma non credo che le critiche al Papa finiranno

mariateresa ha detto...

cara Laura, le critiche al Papa non finiranno mai
Però c'è modo e modo di criticare, io credo che nel corso del 2010 si sia saltato il fosso. E ho dovuto leggere troppi tarantolati (alcuni vendicativi, ma non vorrei fare nomi, per esempio Kung, una vicenda disgustosa) anche miei fratelli di fede.
Spero almeno che si recuperi un modo civile e informato di trattare le questioni. Perchè molto di quello che ci è toccato leggere era anche disinformazione.E mentre la Santa sede allibiva e rimaneva a bocca aperta, tanti, anche questo blog, si sono improvvisati canonisti, comunicatori , storici del diritto e chi ne ha più ne metta.

Anonimo ha detto...

Ultimamente in America i liberal stanno rialzando le penne, con in testa i professori dell'università Notre Dame che ha dato la laurea a Obama.E sono tutti molto emozionati per la persecuzione del vescovo Morris. In Europa, abbiamo problemi più seri, visto che stiamo perdendo peso dappertutto.Eufemia