mercoledì 11 maggio 2011

Lunedì sarà pubblicata la lettera circolare sulla pedofilia, venerdì l'istruzione sull'applicazione del motu proprio "Summorum Pontificun" (Sir)

SANTA SEDE: LUNEDI’ IL DOCUMENTO SULLA PEDOFILIA

“Aiutare le Conferenze Episcopali nel preparare Linee guida per il trattamento dei casi di abuso sessuale nei confronti di minori da parte di chierici”. Questo l’obiettivo della Lettera Circolare della Congregazione per la Dottrina della Fede, che verrà pubblicata lunedì prossimo, 16 maggio. A renderlo noto è oggi la sala stampa della Santa Sede, informando che oltre alla Lettera Circolare - in lingua italiana, francese, inglese, tedesca, spagnola, portoghese e polacca – i giornalisti avranno a disposizione anche una “nota di sintesi” sul documento, a cura della sala stampa vaticana.
Venerdì prossimo, 13 maggio, verrà resa nota dalla sala stampa l’Istruzione “Universae Ecclesiae” della Pontificia Commissione Ecclesia Dei sull’applicazione del “motu proprio” del Papa "Summorum Pontificum”. L’Istruzione sarà pubblicata anche sull’edizione pomeridiana dell’Osservatore Romano, con data 14 maggio.

© Copyright Sir

Nessun commento: