sabato 12 novembre 2011

Benedetto XVI incontra il presidente del Consiglio dell’Unione Europea Herman Van Rompuy. Comunicato

Benedetto XVI incontra il presidente del Consiglio dell’Unione Europea Herman Van Rompuy

Stamani il Papa ha ricevuto in Vaticano il presidente del Consiglio dell’Unione Europea, Herman Van Rompuy, che poi si è incontrato con il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone e con mons. Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati.

I colloqui, svoltisi in un clima di cordialità – riferisce un comunicato della Sala Stampa vaticana - hanno permesso un utile scambio di opinioni sulla situazione internazionale e sul contributo che la Chiesa Cattolica desidera offrire all’Unione Europea. Nel corso del dialogo ci si è soffermati, inoltre, sulla promozione dei diritti umani ed, in particolare, della libertà religiosa”.

© Copyright Radio Vaticana

COMUNICATO DELLA SALA STAMPA: UDIENZA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA, 12.11.2011

TESTO IN LINGUA ITALIANA

Oggi, sabato 12 novembre 2011, il Presidente del Consiglio Europeo, S.E. il Sig. Herman Van Rompuy, è stato ricevuto in Udienza da Sua Santità Benedetto XVI e, successivamente, si è incontrato con Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, che era accompagnato da Sua Eccellenza Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

I colloqui, svoltisi in un clima di cordialità, hanno permesso un utile scambio di opinioni sulla situazione internazionale e sul contributo che la Chiesa Cattolica desidera offrire all’Unione Europea.

Nel corso del dialogo ci si è soffermati, inoltre, sulla promozione dei diritti umani ed, in particolare, della libertà religiosa.

TRADUZIONE IN LINGUA INGLESE

Today 12 November 2011, His Holiness Benedict XVI received in audience Herman Van Rompuy, president of the European Council. The president subsequently went on to meet with Cardinal Secretary of State Tarcisio Bertone S.D.B. who was accompanied by Archbishop Dominique Mamberti, secretary for Relations with States.

The discussions, which took place in an atmosphere of great cordiality, provided an opportunity for a fruitful exchange of opinions on the international situation, and on the contribution the Catholic Church wishes to make to the European Union.

In the course of the meeting, attention also turned to the promotion of human rights and, in particular, of religious freedom.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

Nessun commento: