giovedì 3 novembre 2011

La madre di Cédric Tornay scrive a Papa Benedetto affinché il Pontefice le consegni i documenti del dossier sulla morte del figlio (Ats). Nessun "pamphlet" dei vaticanisti su questi temi? (R.)

Madre di Cédric Tornay scrive a papa Benedetto XVI per informazioni

La madre di Cédric Tornay, la giovane guardia svizzera che nel 1998 ha ucciso in Vaticano il comandante Aloïs Estermann e la consorte per poi suicidarsi, ha scritto a papa Benedetto XVI affinché il pontefice le consegni i documenti del dossier sulla morte del figlio.
Lo ha riferito questa sera il legale della donna in un'intervista andata in onda alle 19.30 alla Televisione svizzero romanda TSR, prima della diffusione di un documentario sul tragico evento. Nell'aprile del 2002, Muguette Baudat, la madre Cédric Tornay, aveva già chiesto invano alcune parti del dossier a papa Giovanni Paolo II (1978-2005).
L'avvocato Luc Brossollet ha dichiarato che il dossier è stato "chiuso frettolosamente al termine di una inchiesta raffazzonata", e ha denunciato ancora una volta gli errori di un'indagine patrocinata da presunti "esperti" della Santa Sede "che non lo sono affatto".
Secondo l'avvocato, l'autopsia effettuata sul giovane a Losanna mostra ad esempio che egli aveva la testa in dietro quando è morto, mentre il rapporto del Vaticano afferma l'esatto contrario. Secondo il legale "la tesi ufficiale, la ricostituzione della scena della morte di Cédric Tornay, è falsa, definitivamente falsa".

© Copyright ATS

Come il fratello di Emanuela Orlandi anche la mamma del giovane Tornay chiede aiuto a Papa Benedetto per un fatto accaduto sotto un altro Pontificato.
Nel manifestare la mia solidarieta' a questa signora, mi chiedo: nessun pamphlet su questa vicenda?
In questo periodo i libri contro il Papa (Benedetto XVI ovviamente) spuntano come funghi e si tende a dimenticare certi episodi del passato.
Beh, forse ha ragione chi pensa che Benedetto XVI sia troppo buono
.
R.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Raffy
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_novembre_3/cedric-tornay-si-riapre-caso-omicidio-vaticano-1902037107911.shtml
E' più esplicito riguardo il diverso atteggiamento della Santa Sede in questi ultimi 6 anni.
Alessia