venerdì 4 novembre 2011

Primavere arabe. Egitto: sceicco al-Azhar rifiuta auguri Vaticano per festa Sacrificio ma accetta quelli personali del nunzio Fitzgerald

Una bufala la storia degli auguri rifiutati da Al Azhar. Non esiste alcun messaggio del Papa mentre è vero che il nunzio Fitzgerald è stato ricevuto dall'imam. Riflessioni

15 commenti:

mariateresa ha detto...

un vero pitocco. E non è l'unico pitocco del racconto.

Raffaella ha detto...

Ecco!
R.

mariateresa ha detto...

il nunzio Fitzgerald doveva consegnargli il badile precedentemente comprato in ferramenta.

Anonimo ha detto...

Una domanda:erano proprio necessari questi auguri?

Raffaella ha detto...

No!
Personalmente avrei mandato allo sceicco le traduzioni dei discorsi di Assisi visto che non ci e' andato...
R.

mariateresa ha detto...

che faccia da palta ragazzi. Si sono offesi perchè il Santo Padre ha fatto un appello in difesa delle minoranze cristiane. Che ardire!!!
Invece si vede benissimo che stanno benone e godono di ampia libertà.
Basta guardare i copti. Lo dice anche Peloso.
Che non ci sia nessuno che si alzi a mandarli a Luini (un mio modo di dire)è pazzesco. Tutti pensosi a dolersi della indignazione di Al Azhar.Come se avessero ragione.
Puah. Tutti con il pannolone a rimirare la primavera araba.Ma va là.

Anonimo ha detto...

Quello che spiace è che i soliti noti, di cui è anche troppo mettere l'iniziale, ci intingeranno il biscottino con somma goduria. Un pitocco e il suo amicone cattolico saranno trasformati in eroi come da tradizione monologante.
Alessia

Raffaella ha detto...

Eh si'!
Ora verra' montato un caso. Si parlera' di ennesima "gaffe", scivolone, incidente, come se questi signori avessero ragione.
Vediamo se qualcuno osera' scrivere che il Papa viene accusato di avere manifestato solidarieta' ai Cristiani Copti (fra l'altro ordodossi, non cattolici!).
Ma ormai sappiamo che funziona cosi':

1) polemica ebrei-cattolici?
Hanno ragione gli ebrei.

2) polemica protestanti-cattolici?
Hanno ragione i protestanti.

3) polemica musulmani- cattolici?
Hanno ragione i musulmani.

4) polemica di chiunque-cattolici?
Hanno ragione i primi...a prescindere!
R.

Anonimo ha detto...

Ma Fitgerald riesce ad aiutare per la discesa anche da quelle parti. Eufemia

Un passante ha detto...

Si accetta il nunzio e non chi rappresenta. Penso male se penso che il nunzio si presenti con due facce.? Evidentemente rappresenta se stesso

Un passante ha detto...

Sono i cristiani a non godere di buona salute in Egitto e gli offesi sono i gran mullah musulmani . Incredibile, e la creme di casa nostra gli stende i tappeti stampati mentre il nunzio fa bella figura. A star zitti con chi vuol aver ragione a precindere si fa sempre bella figura

Nonno ha detto...

A breve ci saranno le elezioni e gli islamici ci tengono a raccogliere consensi. Solo dopo potremo vederla in tutto il suo splendore la decantata primavera. Gli inverni riusciamo a vederli solo da noi, peccato
A me questi signori di Al Azhar non mi hanno mai convinto, troppo sopravvalutati, sia dalla nostra opinione pubblica che da mister Obama, tra l'altro mi pare che i predicatori di oggi fossero gli stessi dei tempi di Mubarak, o no?

Anonimo ha detto...

Hai ragione, nonno! Intanto i cristiani hanno iniziato ad andarsene
Un nunzio della Santa Sede dotato di attributi non avrebbe porto i propri personali auguri dopo che sono stati rifiutati quelli dello Stato che è stato chiamato a rappresentare.
Alessia

Anonimo ha detto...

L'ultima cosa di cui noi cattolici dovremmo preoccuparci è delle esternazioni e dei comportamenti dell'Iman del Cairo, un uomo che da parte nostra non merita alcuna considerazione.

Anonimo ha detto...

ma a che serve distribuire tutti questi auguri per festività religiose che non ci riguardano?