domenica 5 dicembre 2010

"Luce del mondo", Benedetto Ippolito: tre veri motivi per leggere Papa Ratzinger (oltre il profilattico)

Clicca qui per leggere l'articolo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto in Germania Marx, che dapperttutto scrive sempre Kard., ha avuto la brillante idea di commissionare ad una avvocata Marion Westpfahl, l'inventario degli abusi sessuali commessi da religiosi negli ultimi 60 anni. Ovviamente tutti i giornali si sono concentrati solo sul breve periodo in cui Ratzinger era arcivescovo di Monaco e fanno notare come l'avvocata abbia detto di aver trovato pochissimi casi e che presumibilmente ce ne saranno stati molti di più.Addirittura il conservatore Welt ripete la storia che Mixa ha dovuto lasciare per abusi, mentre tutti lodano il "coraggioso" neocardinale. Eufemia
http://www.welt.de/print/die_welt/politik/article11382861/System-der-Vertuschung-und-Verharmlosung.html

Raffaella ha detto...

Io ho il massimo rispetto per il Santo Padre, ma la decisione di creare Marx cardinale proprio non la capisco!
Dispiace per la stampa tedesca ma non sono stati trovati casi di pedofilia nel brevissimo periodo in cui Ratzinger era arcivescovo (tranne il famoso padre H).
Il periodo di indagine va dal 1945 al 2009.
Chissa' come mai si cita sempre e solo Joseph Ratzinger che fu arcivescovo per soli cinque anni e non ci si preoccupa di Wendel, Döpfner e soprattutto Wetter.
Siamo davvero alla frutta...
R.

Anonimo ha detto...

Guarda che interessante:

http://www.lefigaro.fr/international/2010/11/26/01003-20101126ARTFIG00518-les-quatre-mousquetaires-du-pape.php

mariateresa ha detto...

cari e care buongiorno.
cara Raffaella si cita solo il periodo del vescovo Ratzinger perchè è solo lui che si vuole colpire e dall'inizio dell'anno . In tutta franchezza degli abusati interessa poco.Infatti gli abusati sotto Wendel, Döpfner e Wetter sono di serie B. Incidenti di percorso.
Però , bile a parte non è saltato fuori un tubo ed ecco la ragione dell'articolo preventivo di Spiegel che ha segnalato la lettera di padre H e mi venga il morbillo se capisco come l'ha avuta.
Comunque i casi per un arco di tempo così lungo sono evidentemente pochi allora si tira fuori la solfa che presumibilmente ce ne sono altri. Presumibilmente, appunto.
Io non credo che Marx abbia avuto la brillante idea.
Io credo che o così o pomì.
Ma non vi ricordate i toni della stampa qualche mese fa?
Come disse a suo tempo Seewald era partito un meccanismo quasi isterico e di linciaggio generalizzato. Marx immagino abbia voluto o dovuto starci dentro con il pannolone e santa pazienza.
Comunque si sono capite due cose: -trovato nada (altri abusati, a questo punto si sarebbero fatti vivi oppure sono già morti)
- Spiegel cerca l'ago nel pagliaio e senza risparmio di mezzi. E' una cosa che fa schifo.Per non parlare di Mixa, poveraccio.

Raffaella ha detto...

Ciao carissima.
Speriamo che almeno gli abusati si rendano conto di essere usati come pedine per colpire solo determinati bersagli.
E' giusto che chiedano giustizia, ma non cerchino l'appoggio dei media che sono rimasti in granitico silenzio per anni per poi svegliarsi solo nel 2005, precisamente il 19 aprile.
R.

Anonimo ha detto...

Poi Marx non è bavarese ed ha un complesso di superiorità nei confronti dei "terroni" bavaresi.Ma in Italia le Jene hanno pure causato il morto. Fra l'altro non era partita nessuna denuncia e nessuno ha chiesto scusa per il povero suicida. Eufemia

Anonimo ha detto...

Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.

Daniel