lunedì 10 gennaio 2011

Eminente gesuita belga progressista accusato di pedofilia. Balbetta le prime ammissioni

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Mariateresa. Qui una traduzione.
Con buona pace dei soloni e' proprio nel mondo progressista che si stanno registrando i casi piu' numerosi di pedofilia e c'e' materiale di cui vergognarsi. Ha ragione la nostra amica Mariateresa che, a commento di questo post, e' convinta (ed io condivido) che la parabola del Belgio come Nazione sia, sotto tutti i punti di vista, la parabola della triste Europa. Una preghiera speciale per Mons. Léonard.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La cosa vergognosa è che la chiesa belga lascia che mons, Leonard, che non ha colpa, venga additato come chi non ha saputo combattere la pedofilia nella chiesa, mentre il vescovo pedofilo e il cardinale Daneels, per 30 anni (!!) arcivescovo di Brussels, perché progressisti, non vengono attaccati.
E i cattolici belgi? preferiscono attaccate, sapendo di mentire, il proprio arcivescovo, pur di portare avanti la loro agenda iperprogressista! E questo sarebbero cattolici?

Jacu

mariateresa ha detto...

leggendo la stampa belga ho avuto l'impressione di un paese completamente invertebrato, senza nerbo né orgoglio. Anche il re mi fa compassione. Erano compiaciuti del loro benessere e del loro perbenismo ipocrita e ora hanno sul tavola delle deiezioni veramente insopportabili in odore e forma.
Qui appare evidente come in nessun altro paese il doppio standard sugli abusi che è il contrario esatto della sacrosanta preoccupazione per i piccoli e i più deboli.
Perchè M. Leonard non mandi tutti a fare delle solette è un mistero. Si affannano certi media progressisti (come Religion digital), a infamarlo quotidianamente, magari usando il vecchio cavallo di battaglia di distorcergli le parole in bocca, e per questa ragione appaiono veramente penosi.M. Leonard persino un portavoce farlocco si è ritrovato, un cacasotto che è andato a fare le fusa alla stampa.Che tempi....
Ma veramente a certuni interessano gli abusati?

Anonimo ha detto...

L'emerito Danneels con tutte le sue belle teorie ha lasciato macerie. Sono allibita quando ho letto che i cattolici belgi lo preferiscono, nonostante tutto, all'ottimo e per questo attaccatissimo Léonard.
Verissimo, la débacle belga è specchio di quella europea.
Alessia

Anonimo ha detto...

Figurarsi! Gli abusati, quelli veri, non interessano se non come arma per infangare persone innocenti. Lo scorso anno ne abbiamo avuto ampia prova e c'è poco da illudersi per quest'anno. A cosa mirano è evidente: sovvertire la Chiesa.
Alessia

Anonimo ha detto...

secondo voi l'unico parametro per giudicare una nazione è quello del suo rapporto con la chiesa?
suppongo che la cina stia per crollare allora...

mariateresa ha detto...

no anonimo ore 11.43. Leggi i giornali del Belgio eppoi vedi cosa c'è che non va. Tra l'altro ANCHE la Chiesa, ma tra l'altro.
Le libre Belgique scrive che il paese sta andando alla bancarotta e nessuno riesce a darsi una mossa. Gli imprenditori girano con il pannolone perchè temono un declassamento, i partiti si sono incontrati talmente tante volte e hanno litigato talmente tante volte che ormai hanno la nausea. Il conciliatore reale La Notte si è così affilato che ormai visto davanti o visto di profilo è uguale.