domenica 15 maggio 2011

Libia, appello del Papa: "la via del negoziato e del dialogo prevalga su quella della violenza. Sono vicino alla Chiesa del Paese". Siria, Benedetto XVI: basta sangue, sì alle legittime aspirazioni (Izzo)

PAPA: APPELLO PER LIBIA, SI FERMI VIOLENZA, PREVALGA DIALOGO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 mag.

Benedetto XVI ha rinnovato oggi il suo "pressante appello" per la Libia, affinche', ha detto, "la via del negoziato e del dialogo prevalga su quella della violenza con l'aiuto degli Organismi internazionali che si stanno adoperando nella ricerca di una soluzione alla crisi".

© Copyright (AGI)

PAPA: SONO VICINO ALLA CHIESA CHE E' IN LIBIA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 mag.

Benedetto XVI ha voluto testimoniare pubblicamente oggi la sua solidarieta' alla Chiesa Cattolica presente in Libia e molto impegnata - attraverso il vescovo francescano Giovanni Innocenzo Martinelli - a favore della pace.
"Assicuro - ha detto all'Angelus - la mia orante e commossa partecipazione all’impegno con cui la Chiesa locale assiste la popolazione, in particolare tramite le persone consacrate presenti negli ospedali".

© Copyright (AGI)

PAPA: BASTA SANGUE IN SIRIA, SI' A LEGITTIME ASPIRAZIONI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 mag.

Benedetto XVI ha lanciato oggi un appello anche per la Siria, dove, ha detto, "e' urgente ripristinare una convivenza improntata alla concordia e all'unita'".
"Chiedo a Dio - ha scandito il Papa - che non ci siano ulteriori spargimenti di sangue in quella Patria di grandi religioni e civilta', ed invito le Autorita' e tutti i cittadini a non risparmiare alcuno sforzo nella ricerca del bene comune e nell'accoglienza delle legittime aspirazioni a un futuro di pace e di stabilita'".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: