giovedì 10 novembre 2011

Benedetto XVI ha problemi di artrosi all'anca destra. Il Papa: "La sedia gestatoria? No grazie" (Tornielli)

Clicca qui per leggere il commento di Andrea Tornielli segnalatoci da Alessia.
Credo che, come giustamente rimarca l'Autore, non ci sia nulla di cui preoccuparsi (quanti dei nostri nonni hanno lo stesso problema?). Si tratta pero' di un disturbo molto doloroso e quindi intensifichiamo la preghiera per il nostro Papa, che mai si lamenta e va avanti con coraggio.


Vedi anche:

Pedane mobili e statue pagane (Andrea Tornielli)

9 commenti:

gemma ha detto...

– Sono quel che sono. Non cerco di essere un altro. Quel che posso dare do, e quel che non posso non cerco nemmeno di dare… Faccio quello che posso».
 
Capito lorsignori che hanno sempre da sistemare puntini su tutte le i?
Ringrazio Tornielli per aver ricordato questo semplice e umano ragionamento del Santo Padre

mariateresa ha detto...

mi commuovo ricordando la frase riportata da Gemma. E non posso ancora una volta non rimarcare l'indelicatezza di Valli.
Ma come si fa a essere così maleducati?
E perchè faccio una domanda così stupida?

Anonimo ha detto...

OH!!! finalmente svelato l'arcano. questa notte A.M.V. dormirà più tranquillo, ... niente papa re.
ma ora inizierà il toto-salute del Papa?
A parte la mia sciocca ironia, trovo l'articolo molto bello ed equilibrato;chiaro. Maria Pia

Anonimo ha detto...

Penso sia utopico da parte mia attendermi da AMV il gesto bello e umile di porgere le scuse a Papa Benedetto.
Alessia

laura ha detto...

Provo solo compassione tenerezza per il Papa che sopporta e va avanti e progetta ..viaggi lunghi e faticosi. Bisogna pregare per Lui. Un abbraccio a Papa Benedetto, forte, forte.

mariateresa ha detto...

forte forte Laura, sì.

laura ha detto...

Grazie Mariateresa

Anonimo ha detto...

l'artrosi è una malattia molto dolorosa anche se non mortale.
preghiamo per il papa.
chi lo ha offeso dovrebbe scusarsi.

Anonimo ha detto...

Cari amici. Anch'io, pur avendo decine di anni meno del nostro carissimo Papa, soffro spesso per problemi all'anca,dovuti ad artrosi della zona lombare.Vi assicuro che fa un male!!! Certe volte non posso neppure camminare! In quelle occasioni dico: piuttosto che venga al Papa, meglio che venga male a me! Adesso lo dirò più spesso! Domenica 23 ottobre ero in P. San Pietro per la canonizzazione di Mons. Conforti. Ero abbastanza avanti e proprio alla transenna. Quando è passato il nostro amato Papa, gli ho gridato due volte, anche a nome di tutti quelli che lo amano, perciò anche per voi tutti, " Santità, Le vogliamo tanto bene! "- Intanto, tenendo la macchina fotografica a mezz'aria, scattavo foto. Lui mi ha guardato e ha sorriso. Poi, riguardando le varie foto, ho visto che questo sorriso è rimasto immortalato! Lo conservo nel cuore come quel tenerissimo "Grazie" che mi ha detto rispondendo ai miei auguri di buon compleanno il Venerdì Santo del 2006. Preghiamo sempre tantissimo per il nostro caro Benedetto: è straordinariamente Santo e sapiente,ma è tanto fragile e,se lo vedi da vicino, ti fa tanta tenerezza e vorresti proteggerlo! Lo proteggerà il Signore che l'ha scelto e che sapeva perfettamente sia la sua età,sia il suo stato di salute!
Un caro saluto!
Licia S. Devota di B 16