mercoledì 28 settembre 2011

La Bbc vuol abolire prima e dopo Cristo. Il politicamente corretto autolesionista (Messori)

Clicca qui per leggere l'editoriale.

7 commenti:

sonny ha detto...

Io credo che la BBC abolirebbe volentieri anche il "durante" Cristo.

Anonimo ha detto...

"...., il suo disprezzo. Meritato, purtroppo."
Concordo in pieno!

Andrea ha detto...

Messori è invecchiato - Lo dico con tutto il rispetto che gli dobbiamo (più che grande: enorme).

La dizione "Era Volgare" è tipica dell'ambiente ebraico, e riguarda il passaggio della "direzione" del mondo dal Popolo Eletto alle "Genti" (=Volgo =ex-Pagani).
È questo il "peccato" che essi non perdonano a Cristo (=Messia), il quale, anziché farli trionfare come gruppo, ha aperto il Regno (dei Cieli !) a tutti gli uomini di buona volontà.

medievale ha detto...

niente di originale come idea, se ne parla da un pezzo. Per continuare c'è anche la possibilità di abolire la settimana di 7 giorni, che ricorda troppo la creazione biblica, che diamine. Se non ricordo male avevano già sperimentato qualcosa del genere dopo la rivoluzione francese, una bella "settimana" su base decimale, decisamente più scientifica. Alla BBC hanno ancora da imparare, i sanculotti erano più tosti.

Andrea ha detto...

Infatti anche la Rivoluzione Francese, con il suo odio satanico alla Chiesa, alla Madonna (Notre Dame), al Papa, a Roma cattolica (da ritrasformare in capitale imperiale pagana), è un fenomeno ereticale, caro Medievale.

Bastardlurker ha detto...

Peccato sia una bufala

The BBC has not issued editorial guidance on the date systems... Both AD and BC, and CE and BCE are widely accepted date systems and the decision on which term to use lies with individual production and editorial teams.

Anonimo ha detto...

magari, se ci linki pure la fonte della smentita, male non fa

JP