venerdì 2 settembre 2011

Minacce a Bertone, in Vaticano è caccia al corvo (Ansaldo e Ingrao)

Clicca qui per leggere l'articolo di Ansaldo segnalatoci da Alessia.
Qui l'articolo di Ingrao e qui per quello del Sole 24 Ore.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Stamattina, trovandomi sotto gli occhi Corrierone e Repubblica, ho notato una cosa per nulla curiosa e men che meno casuale: l'impaginazione degli articoli riguardanti il corvo e la dolorosa vicenda del Gemelli. Su corrierone una a fronte dell'altra con intervista alla Bongiorno, su repubblica stessa pagina anche se il risalto maggiore lo ottiene il corvo. Non possono certo incolpare il vaticano dei casi di tbc, ma possono comunque suggerire ai più sprovveduti un legame di responsabilità fra ospedale e proprietà. La Chiesa cattolica è tornata a essere sotto attacco da più fronti.
Alessia

Raffaella ha detto...

Concordo su tutta la linea!
R.

Anonimo ha detto...

Soprattutto è attaccata in ogni momento al suo interno. Basta vedere i 300 articoli di Magister contro Bertone che nemmeno l'Unità e il fatto Quotidiano spargono così tanto fiele contro il segretario di stato vaticano.
E' divertentissima questa cosa che i cattolici se le mandano a dire in tutte le salse ogni due minuti ma se qualcuno all'esterno fa una critica è il complotto giudomassoplutocratico...
Per qualcuno combattere contro un nemico è una ragione di vita, non resiste una settimana senza doverne individuare uno.
Fortuna che per Benedetto (sant'uomo) i cristiani non possono essere sempre contro.