domenica 25 settembre 2011

Mons. Zollitsch: il Papa sa che ci sono alcuni problemi nella Chiesa tedesca, ma ci incoraggia a proseguire nella direzione intrapresa

Papa in Germania/ Pranza con vescovi. Zollitsch: Ci incoraggia
"Sa che ci sono problemi e serve rinnovamento spirituale"


Friburgo, 25 set. (TMNews)

Il Papa ha pranzato oggi con i vescovi della Conferenza episcopale tedesca, a Friburgo, ed ha rivolto loro un discorso "molto incoraggiante": lo ha riferito il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, che ha definito il pasto "molto cordiale".
"Il Papa ci ha incoraggiato nel rinnovamento spirituale", ha detto il presidente dei vescovi tedeschi, mons. Robert Zollitsch, che è anche ospite di Benedetto XVI in quanto arcivescovo di Friburgo. "Sa che ci sono alcuni problemi nella Chiesa tedesca, ma ci incoraggia a proseguire nella direzione intrapresa. Il Papa ha detto che le strutture sono meno importanti della fede, e noi siamo d'accordo".
Il portavoce vaticano ha riferito che Benedetto XVI ha espresso "solidarietà e fiducia nella capacità dei vescovi di affrontare i problemi che ci sono nella Chiesa tedesca". Il segretario generale della Conferenza episcopale tedesca, da parte sua, ha riferito alcune frasi di Benedetto XVI ai vescovi: "So che ci sono tempi difficili, ma siete bravi pastori e vi auguro successo".

© Copyright TMNews

Nessun commento: