venerdì 9 settembre 2011

Nella Dichiarazione del Governo irlandese mancano le scuse formali al Santo Padre per la citazione completamente fuori contesto (R.)

Mi sembra che tutti (dalla stampa al Governo irlandesi) abbiano preso un po' troppo sotto gamba l'incredibile gaffe del premier Kenny a proposito della citazione di un brano dell'allora cardinale Ratzinger.
Non leggo scuse formali da nessuna parte e soprattutto nella Dichiarazione in commento alla risposta sul Rapporto Cloyne.
Delle due l'una: o il Governo irlandese fa finta di nulla o la Santa Sede non ha richiesto scuse formali. In quest'ultimo caso torneremmo sempre allo stesso discorso: la scarsa attenzione nei confronti di cio' che riguarda direttamente Benedetto XVI
.
R.

Dichiarazione del Governo irlandese sulla risposta della Santa Sede a proposito del Rapporto Cloyne

LA RISPOSTA DELLA SANTA SEDE ALL'IRLANDA (SOLO IN INGLESE) E LA BREVE SINTESI IN ITALIANO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non l'hanno presa sottogamba, fanno semplicemente finta di niente perché si rendono conto che tutti riderebbero alle spalle del loro Taoiseach. Io non gliela farei passare liscia così facilmente, farei in modo che quell'insulso politicante venisse sommerso di ridicolo. Purtroppo, temo che il Vaticano abbozzerà. E' Ratzinger a essere stato offeso mica il presecessore.
Alessia

Anonimo ha detto...

Beh, quantomeno ...
http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/news/dettaglio-articolo/articolo/irlanda-ireland-irelanda-pedofilia-pedophilia-7845/
Alessia

medievale ha detto...

ma le scuse erano state richieste?