Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
15 commenti:
diciamo che me lo sono immaginato.
Idem, in effetti chi di dovere, la sala stampa, poteva degnarsi. Vabbè, un'altra perla da aggiungere al collanone.
Alessia
Si', appunto!
Spero che almeno abbiano avvertito i fedeli.
R.
speriamo che il papa non stia male.
max2
Speriamo che questo e un'altra svista di servizi informazioni vaticani. Ma c'e come sempre un grave momento di inquietudine. Nella readazione di RV mi hanno detto che tutto e normale e il Papa ha un appuntamento importante in Vaticano. Aspettiamo informazione di piu.
Io invece me l'aspettavo. Penso sia stato comunque prudente non affatticarsi prima di un viaggio di alta concentrazione e quindi più logorante
Si, lo sapevo. E' stato detto anche prima dell'Angelus di domenica scorsa.
E devo dire: meno male che fil e' stata risparmiata questa fatica. I prossimi giorni saranno molto, ma molto pesanti.
Inoltre sono molto preoccupato per la sicurezza del Papa. Questo piccolo attentato nelle vicinanze della nunziatura con buste di colore contro una chiesa non mi piace. E' buona regola che il luogo in cui risiede un ospite di stato, e' monitorato per molti giorni prima dell'evento. Dunque: la polizia tedesca ha fallito, già' ora.
Se non erro su news.va nella sezione calendario, l'udienza generale di oggi non risultava in agenda almeno da qualche giorno.
Potrei sbagliarmi...e comunque non cambia il problema di fondo della mancanza d'informazione.
Nel palinsesto di Telepace non è presente.....comunque io sapevo tutto, mi aveva informata Joseph in persona!
si sapeva c'era scritto sul sito della prefettura della casa pontificia
udienze 7 14 28 settembre...
Si sapeva giá da quasi un mese, che udienza non si terrá, almeno nel calendario sul web www.pccs.va era segnato.
Non so cosa dire, Nè pensare. L'unica cosa che mi conforta è che non essendoci stato alcun comunicato, credo si tratti solo per motivi di riguardo e logica apprensione per il viaggio che inizia domani. Condivido la preoccupazione di Max.
Effettivamente, una piccola... comunicazione avrebbe rasserenato tutti. Aspettiamo il radiogiornale vaticano dele 14.00
Celebrazioni di ottobre e novembre:
http://www.vatican.va/news_services/liturgy/calendar/ns_liturgy_calendar_it.html
:)
Per la cronaca: nessuna notiza nel notiziario vaticano delle 8. Sul portale news. va. tra le nomine, c'è scritto dell'imposizione del Pallio al Cardinale Scola a castel Gandolfo, da aperte del Papa.
Prima dell'Angelus di domenica, non è stato dato alcun annuncio e l'aangelus è andato in onda senza comento sia su TV 200 che su telepace. l'unica cosa certa è che non era prevista l'udienza nella programmazione di TV 2000
secondo il bollettino vaticano oggi alle 12 Il Santo Padre ha imposto il Pallio ad Angelo Scola nominato arcivescovo di Milano
Posta un commento