Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
1 commento:
La straordinaria storia del Primate della Traditional Anglican Communion australiana, John Hepworth: abusato in seminario e come giovane prete 40 anni fa,si fece anglicano. Trovata finalmente giustizia grazie al card. Pell, oggi guida il ritorno alla Chiesa Cattolica grazie ai nuovi Ordinariati.
http://www.theaustralian.com.au/news/abused-bishop-ready-to-forgive/story-e6frg6n6-1226133531732
I paradigmi ci sono tutti: gli anni degli abusi ('60 e '70), le bestemmie degli abusatori contro la Vergine Maria, la loro frequentazione di club gay, l'inazione della diocesi di Adelaide, il cambiamento di rotta imposto dal "ratzingeriano" card. Pell, il ritorno alla Chiesa (che Hepworth, benché sposato, definisce il più grande amore della sua vita), la devozione del Primate alla Vergine e la recita quotidiana del Rosario.
Alberto
Posta un commento