domenica 25 settembre 2011

I vescovi tedeschi sapranno valorizzare il dono ricevuto dal Papa? Due articoli di Rodari sulle spinte "antiromane" (R.)

Cari amici,
il viaggio del Papa in Germania registra un bilancio straordinario e di questo non possiamo che ringraziare il Signore.
Sono piu' che sicura che i Cattolici hanno ben compreso l'insegnamento di Benedetto.
Dobbiamo augurarci che i vescovi tedeschi sappiano fare tesoro degli ammonimenti del Papa anche perche' (parliamoci chiaro!) Benedetto XVI e' l'unico che sappia calamitare tanti credenti intorno a Cristo.
Ora che il viaggio si e' concluso piu' che felicemente, facciamo un passo indietro e rileggiamo due articoli di Rodari nella speranza che la musica cambi:


Biancaneve e i 7 antipapisti. Un report segreto e al vetriolo sui dissidi nella chiesa tedesca e su chi li pilota

Promemoria per uno scisma

Forza e coraggio!

2 commenti:

mariateresa ha detto...

sì ringraziamo di cuore il Signore.
Il nostro Benedetto è stato straordinario.
Per il futuro non so cosa aspettarmi.
Registro in Germania come in altri paesi un martellante invito ai cattolici a omologarsi, si diceva una volta.
Tutto il macchinone mediatico e culturale è volto a convincere il cattolico a farsi protestante o a darla a mucchio se non vuole diventare impresentabile.
Il cattolico apostolico romano non è rispettabile nell'occidente avanzato. al massimo può entrare in Noi siamo Chiesa e mettersi a fare la ciambella per Kung.
Ed è per questo che Benedetto è bastonato con questa costanza.
Nel bilancio della visita su Spiegel c'è un articolo che, con l'ausilio del traduttore, chiede , in sostanza a Benedetto: perchè non diventi protestante?Il senso è quello ed è così assurdo che mi sono chiesta se si sono riletti.
Sono rimasto colpita da una cosa: leggevo stamattina nel sito della Suddeutche la cronaca della messa , una sorta di diretta come quella che fa Repubblica.
beh è pazzesco come il giornalista, oltre a registrare la gioia della gente, perchè non poteva farne a meno, si precipitasse a scrivere che comunque era inutile entusiasmarsi perchè ha deluso i protestanti e non accetta le riforme. Non so se mi spiego: nemmeno una diretta riescono a far passare senza catechizzare il lettore.
Cosa mi suggerisce tutto ciò?
Che sarà dura.

Raffaella ha detto...

Si', sara' durissima!
R.