lunedì 19 settembre 2011

Il Papa riceve un gruppo di astronauti

PAPA: RICEVE ASTRONAUTI ITALIANI VITTORI E NESPOLI DOPO MISSIONE

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 19 set

I due astronauti italiani, Roberto Vittori e Paolo Nespoli, insieme ad alcuni loro colleghi, sono stati ricevuti questa mattina da papa Benedetto XVI nella residenza estiva di Castel Gandolfo. Gli astronauti, di ritorno da una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale hanno riportato al pontefice la medaglia, con la rappresentazione della creazione dell'uomo dipinta da Michelangelo, che lo stesso papa Ratzinger aveva affidato a Vittori prima della sua partenza per lo spazio.
In occasione di quella missione, lo scorso 21 maggio, il papa si era collegato in diretta per la prima volta con la stazione spaziale e aveva conversato con gli astronauti.
Insieme a Vittori e a Nespoli, c'era anche Mark Kelly, marito del deputato statunitense Gabrielle Giffords, sopravvissuta ad un attentatore durante un comizio lo scorso gennaio.
Oltre alla medaglia, gli astronauti hanno portato in dono al papa un atlante dell'universo e un quadro che rappresenta la Stazione Spaziale Internazionale e la bandiera vaticana.
Gli astronauti cominciano oggi un tour post-missione in varie citta' italiane.

© Copyright Asca

Nessun commento: