martedì 13 settembre 2011

Ricorso contro il Papa. La Santa Sede? No comment (Ansa)

RICORSO CORTE AJA CONTRO PAPA,DA S.SEDE NO COMMENT - No comment. E' questa la posizione a cui, almeno per il momento, la Santa Sede, interpellata in merito, ritiene di volersi attenere rispetto al ricorso contro lo stesso Benedetto XVI e altre tre alti esponenti delle gerarchie vaticane presentato alla Corte penale internazionale dell'Aja da alcune associazioni di vittime di preti pedofili. (Ansa)

Beh, per rispondere c'e' sempre tempo: mi associo a Medievale e consiglio la data del 24 dicembre in modo da essere sicuri che nessuno ne parli. Ovviamente il testo di risposta sara' rigorosamente in inglese e solo in inglese.
R.

20 commenti:

sonny ha detto...

Lapsus freudiano nel titolo....ricordo contro il Papa.....del tipo me lo ricordo quando lo trattavano bene. (MAI)

Raffaella ha detto...

ahahahahahahahaha
:-)))

sonny ha detto...

Venghino, signori venghino a tirare un cazzotto al pupazzo bavarese. Per ogni cazzotto, un pupazzo di peluche. C'è qualcuno da salvare oggi, a parte Raffaella?

http://www.asca.it/news-LEFEBVRIANI__ATTACCANO_PAPA_SU_ASSISI_A_VIGILIA_VERTICE_ROMA_(SERVIZIO)-1049264-ORA-.html

Eugenia ha detto...

" No Comment" ACCIDENTI che risposta .............. Complimenti! mi associo anche io a medioevale per il 24 dicembre forse riusciranno a partorire qualcosa di più di un semplice e sconsolante NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!

Eugenia ha detto...

IL CORNUTO SI STA SCATENANDO COME PUO' MA, ANCHE QUESTA VOLTA NE USCIRA' CON LE CORNA ROTTE!

Anonimo ha detto...

E se il Papa s'incavolasse una buona volta e mandasse tutti a quel paese? Lefebvriani compresi
Alessia

sonny ha detto...

Scusa Raffa, prova ad andare qui:

http://www.snapnetwork.org/

Leggi la firma di The story of the day. Driiiiiiiiin.

Raffaella ha detto...

ihihihihihhii
Sarebbe una scena che non mi perderei per nulla al mondo, cara Alessia :-))

mariateresa ha detto...

cominciate a meravigliarvi
della serie Quando troppo è troppo

Vidal difende il Papa
http://blogs.periodistadigital.com/religion.php/2011/09/13/denuncia-injusta-ante-la-haya-contra-el-

chissà che questa bella schifezza non svegli certi animi addormentati (TANTI nella nostra Chiesa)

Anonimo ha detto...

No, scusate, il 24 dicembre siamo ancora un po' lucidi ... io suggerirei il 31 dicembre, così ci sono anche i botti di capodanno a completare la distrazione.Cmq sono sempre convinta che sia il buon Papa a suggerire il silenzio, tanto, come sempre, i fatti parlano da soli. Ma certi attacchi gratuiti, anzi cattivi, fanno davvero male! Maria Pia

sonny ha detto...

Sarebbe meraviglioso, cara Alessia. Pensa la scena. Ore 12 Angelus domenicale. Si affaccia il Papa. Cari fratelli e sorelle, volevo farvi sapere che mi hanno rotto i zanetti oltre ogni limite, quindi ho deciso di andarmene a Pentling con i miei micetti. Vi saluto, tante belle cose. Angelus domini ecc ecc.

Raffaella ha detto...

Diciamoci la verita', cari amici, quante volte ci siamo immaginati la scena descritta da Sonny?
:-)))
R.

Anonimo ha detto...

Io però sono preoccupatissima,mi fa molto male vedere il Santo Padre attaccato in questo modo.
Cristina

mariateresa ha detto...

A chi lo dite , care amiche .
Mi sono rotto i zanetti.
Mai un simile grido sarebbe stato più rappresentativo.
Con un'aggiunta,
Caro il mio bel Politi venga qui che non vedo l'ora di farle un bel vulnus in un occhio.
Eheheheheh
cori di sostegno in tutto l'orbe terracqueo.

Anonimo ha detto...

Sì, la scena sarebbe bellissima e vuoi mettere la nostra soddisfazione!, ... ma forse (anzi senza il forse) non stiamo parlando di Benedetto XVI. Mi viene in mente il versetto del Vangelo "quando vi condurranno davanti ai tribunali non preoccupatevi di quello che direte ..." Coraggio, il Papa sa di essere in buone Mani e noi dobbiamo digerire questa pillola amara. Preghiamo perchè nessuno rimanga scandalizzato da tante menzogne. maria Pia

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora che il Vaticano iniziasse a denunciare qualcuno.

jacu

Raffaella ha detto...

Hai perfettamente ragione, Jacu!
Tuttavia una denuncia deve essere argomentata e spiegata e non mi pare che il Vaticano abbia tutta questa voglia di puntualizzare il bene fatto dal Papa in questi anni.
Frase amara la mia, ma basata sui fatti.
Non ci si e' nemmeno degnati di pretendere le scuse del premier irlandese per una citazione completamente sballata.
R.

Anonimo ha detto...

@raffaella

il Vaticano non deve spiegare che cosa il Vaticano ha fatto in questi anni, deve dimostrare che le accuse sono false e quindi calunniose.

Sinceramente per molti fedeli sta diventando insostenibile leggere di queste accuse campate in aria, con azioni sempre più plateali e ridicole (crimini contro l´umanità: come se il Papa avesse sguinzagliato il suo sterminato esercito per annichilire minoranze religiose o oppositori politici!), senza che il Vaticano reagisca. Io non so se in Vaticano di queste notizie ci ridano sopra, ma per me sono molto dolorose.
Forse in Vaticano non sanno, non comprendono o non vogliono comprendere che molti fedeli si vergognano della loro appartenenza a una chiesa costantemente accusata di essere un covo di pedofili o di protettori di pedofili: a molti non viene spiegato che molte accuse sono false, indimostrabili o non sono accuse di pedofilia perché riguardano persone adulte e adolescenti (quindi non più bambini). A molti non viene spiegato che la Santa Sede, nelle persone di Benedetto XVI, non ha responsabilità di questi crimini. Ma se questo non lo fa il Vaticano chi dovrebbe farlo? Se il Vaticano sta zitto? Chi tace acconsente!
Tutti qui a ripetere il mantra che anche Cristo è stato calunniato, che la Chiesa è stata perseguitata nei secoli ecc. ecc. Ma tutte le persecuzioni subite ci avrebbe dovuto insegnare come difenderci da esse e non a subirle vilmente come chi gode delle sofferenze arrecategli. Siate puri come le colombe e scaltri come i serpenti. Il cristiano sopporta le critiche e le offese senza odio e rancore, ma ciò non significa che non debba dimostrare che le critiche e le offese sono ingiuste, false e calunniose, qualora siano ingiuste, false e calunniose.
Il Vaticano con la sua inerzia, con la non correzione delle menzogne propinateci, lascia i fedeli nell´incertezza e nel dubbio.
Il compito del vescovo è di proteggere il gregge, e in questo gregge viene attaccato dai lupi, far finta di niente non è la soluzione.

Che si spendano i soldi una buona volta per un´azione legale con i fiocchi, con la quali si dimostri che il Vaticano, Benedetto XVI, non avevano nulla a che fare con queste azioni di copertura e si denunci gli accusatori.

Se non hanno voglia di difenderci da questi attacchi volti a farci provare disgusto per il Vicario di Cristo e per la Sua, di Cristo, Chiesa, per farci allontanare da essa e odiarla e dannare le nostre anime, e/o non ne sono capaci, che si dimettano. Dal primo all´ultimo!

Jacu

Eugenia ha detto...

@ Sonny............... hahahahaha sarebbe bellissimo!!!!!!!!!!!!!! cacciarli a pedate sì ma, senza lasciarci da soli!

Scherzi a parte........ io sinceramente sono nauseata dal comportamenteo non solo del vaticano ma, dei fedeli in generale. Ancora non ho sentito nessun movimento testimoniare la vicinanza ed il sostegno al Vicario di Cristo, non ho ancora sentito il Vicario del Papa per la città di Roma, dare testimonianza del suo sdegno e della sua fedeltà al Pontefice, non ho ancora letto sui giornali diciamo " cattolici" una sola riga per controbattere queste accuse infondate ed infamanti. I primi responsabili di questo siamo noi............. Pregare va bene ma, alzare la voce ogni tanto serve.......... non si può sempre rimanere in silenzio!

gemma ha detto...

la mia sensazione jacu è che qualunque cosa il Vaticano e il Papa faranno o diranno non sarà mai sufficiente. E' altro ciò che si vuole, ormai è chiaro, la gogna, i risarcimenti, probabilmente la chiesa in ginocchio. Hanno intravisto la breccia di una specie di nuova Porta Pia e difficilmente molleranno, almeno finchè possono prendersela con Benedetto. Mi dispiace dirlo, non importa nemmeno dei bambini e della piaga della pedofilia, dal momento che se ne parla solo quando c'è di mezzo la chiesa, altrimenti tutto passa in sordina o nel dimenticatoio. E si tratta della maggior parte degli abusi, così come il fatto che gli abusi sui bambini non sono solo quelli di matrice sessuale ma comprendono spesso altre forme di violenza fisica e disagio psicologico. E' violenza sui bambini anche quella giornaliera da parte del branco, magari a scuola, sul portatore di handicap, l'obeso o sulla bruttina di turno. E non raramente si esercita in forme coercitive durante l'espletamento dei bisogni corporali, magari nei bagni della scuola. Non raramente bambini che hanno malesseri giornalieri al momento di andare a scuola sono vittime di tutto questo, senza che presidi e insegnanti si avvedano di nulla. Responsabili anche loro quindi, e lo stesso ministero dell'istruzione, visto che sono affidati alle loro cure. E per me i bambini sono sacri sempre, quando sono indifesi. Amici che hanno fatto sport mi hanno parlato spesso di mister un pò troppo attenti al loro corpo, gente che non ha l'obbligo del celibato, giusto perchè chi vuole intendere intenda. Nessuna indagine seria per capire o arginare la questione a livello sociale o culturale, solo ossessione verso i fatti che hanno riguardato la chiesa. Mi dispiace, ma proprio non ci credo tanto in questo genere di fiamma di giustizia purificatrice, anche perchè spesso tra i sostenitori di simili lotte ci sono personaggi che fino a qualche anno fa auspicavano sesso libero coi dodicenni, e non è detto che finita questa battaglia non lo riproporranno di nuovo.
Magari una cosa,, quella si, vorremmo che la nostra chiesa non si perdesse troppo dietro ai vari San Raffaele e megapoli sanitari e finanziari. Ci accontenteremmo di poter essere sempre orgogliosi di ciò che già abbiamo, come il Gemelli, e che fosse di esempio e non di scandalo in tutto ciò che è prevenzione e cura di chi vi si rivolge