martedì 15 febbraio 2011

Mons. Georg Gaenswein risponde ad alcune domande dei giornalisti (TMNews)

Segretario Papa: Non capisco Italia quando litiga inutilmente

Mons.Georg: E' ricca di doti umane naturali e sovrannaturali

"Qualche volta non capisco perché in un paese così bello e ricco di doti umane, naturali e sovrannaturali si litiga su cose di poca sostanza". Lo ha detto il segretario del Papa, monsignor Georg Gaenswein, rispondendo alle domande dei giornalisti che ha incontrato in una conferenza stampa che ha concluso la cerimonia per il conferimento di una laurea honoris causa all'Università per stranieri di Perugia. Tra le risate dei cronisti presenti, il presule tedesco ha anche confessato: "Qualche volta ho problemi con la burocrazia italiana. Anche in Germania abbiamo la burocrazia ma qui è abbastanza ostacolante".

© Copyright TMNews

Unità Italia/ Segretario Papa: A paese auguro unità vera

In occasione del 150.mo anniversario dell'Unità d'Italia il segretario personale del Papa auspica per il paese "unità vera, interna ed esterna". Monsignor Georg Gaenswein ha tenuto una conferenza stampa a conclusione della cerimonia per il conferimento di una laurea honoris causa da parte dell'Università per stranieri di Perugia.

© Copyright TMNews

Segretario Papa: Troppa polvere, a Italia serve più pulizia

L'Italia deve ritrovare la sua identità, secondo il segretario del Papa monsignor Georg Gaenswein, che ha ricevuto stamane una laurea honoris causa all'Università per stranieri di Perugia. "Forse ci vuole un po' di pulizia interna", ha detto il presule tedesco rispondendo alle domande dei giornalisti a conclusione della cerimonia, "le radici ci sono, c'è solo un po' di polvere, cose che danno un po' di ombra".

© Copyright TMNews

1 commento:

laura ha detto...

ha ragione a non capire perchè litighiamo per delle sciocchezze e siamo sommersi dalla burocrazia. Non capisco neppure che ci sono nata e cresiuta e ci sto sempre peggio