martedì 22 febbraio 2011

Pedofilia, card. Sarah: In un ambiente mediatico che ama parlare soltanto degli errori commessi dai membri della Chiesa, è necessario far conoscere la carità concreta della Chiesa Cattolica (Izzo)

PEDOFILIA: CARD. SARAH, "FAR CONOSCERE AZIONE SOCIALE CHIESA"

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 22 feb.

"In un ambiente mediatico che ama parlare soltanto degli errori commessi dai membri della Chiesa, e' necessario far conoscere la carità concreta della Chiesa Cattolica".
Lo ha chiesto ai giornalisti il card. Robert Sarah, presidente del Pontificio Consiglio "Cor Unum", presentando il messaggio del Papa per la Quaresima.
Il porporato ha ricordato che "ad Haiti, nel Sahel, in America Latina o nei Caraibi, cosi' come in qualunque altro luogo del mondo dove e' stato necessario, la Chiesa cattolica e' sempre stata in prima linea nell'aiuto di emergenza".
"Quante volte, in caso di catastrofi, abbiamo sentito il Santo Padre fare appello all'intervento materiale della comunita' ecclesiale ed internazionale, senza distinzioni di credo, razza o convinzione politica!", ha esclamato sottolineando "la risposta, veramente imponente, alle necessita' dei poveri, offerta da secoli da organismi caritativi cattolici".
"I governi e gli organismi sovranazionali debbono svolgere il loro ruolo, la corruzione e le strutture di ingiustizia vanno combattute, lo scandalo che esiste tra chi ha e chi non ha va affrontato", ha ammonito il presidente del dicastero pontificio, esortando ad affrontare - come fa la Chiesa - "sia a livello mondiale che personale, i vari aspetti della sofferenza", come "la malattia, la solitudine, le difficolta' economiche, i problemi familiari".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: