mercoledì 23 febbraio 2011

Programma ufficiale della visita pastorale di Benedetto XVI alla diocesi di San Marino-Montefeltro (Radio Vaticana)

Programma ufficiale della visita pastorale di Benedetto XVI alla diocesi di San Marino-Montefeltro

La Sala Stampa vaticana ha reso noto oggi il programma ufficiale della visita pastorale di Benedetto XVI alla diocesi di San Marino-Montefeltro in programma il prossimo 19 giugno. Il Papa giungerà alle 9.15 all’Eliporto di Torraccia, nella Repubblica di San Marino. Presiederà la celebrazione eucaristica alle 10.00 nello Stadio di Serravalle.
Alle 12.30 il pranzo nella Casa San Giuseppe a Valdragone, con il saluto degli organizzatori diocesani della visita e dei membri della Fondazione Internazionale “Giovanni Paolo II”. La visita ufficiale alla Repubblica di San Marino inizierà alle 16.30 con l’accoglienza dei Capitani reggenti, gli onori militari e l’esecuzione degli inni in Piazza della Libertà. Seguiranno la presentazione dei ministri del Governo, la firma del Libro degli ospiti illustri, il colloquio privato con i Capitani reggenti, con lo scambio di doni nella Sala del Consiglio dei XII del Palazzo Pubblico. Alle 17.30 si svolgerà l’incontro ufficiale con i membri del Governo, del Congresso e del Corpo Diplomatico nella Sala del Consiglio Grande e Generale del Palazzo Pubblico, seguito dal saluto degli organizzatori della visita e del cerimoniale di Stato. Il Papa si recherà poi in visita alla Basilica di San Marino con venerazione delle Reliquie di San Marino. Subito dopo, il trasferimento a Pennabilli, in provincia di Rimini, con la visita alla Cattedrale. Alle 19.15, l’incontro con i giovani della diocesi di San Marino-Montefeltro in Piazza Vittorio Emanuele. Alle 20.00, la partenza in elicottero dal Campo sportivo di Pennabilli per il rientro in Vaticano. Presentando ieri la visita di Benedetto XVI, il vescovo di San Marino-Montefeltro, mons. Luigi Negri, ha affermato che si tratta di uno straordinario evento, un “dono” per tutta la comunità.

© Copyright Radio Vaticana

1 commento:

Gianpaolo1951 ha detto...

A proposito di Monsignor Luigi Negri, trovo molto interessanti le dichiarazioni rilasciate al settimanale Tempi sul caso Berlusconi e la magistratura…
Riferendosi poi direttamente agli ecclesiastici, lancia una stoccata magistrale alla loro “indignazione” a senso unico!...
http://www.tempi.it/caso-ruby-mons-luigi-negri-%C2%ABmai-vista-una-magistratura-cos%C3%AC-prepotente-e-i-cattolici-evitino-di-c