Clicca qui per leggere l'articolo. Qui una traduzione.
No comment...non sull'articolo ma sull'atteggiamento vaticano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
5 commenti:
http://tv.repubblica.it/mondo/vaticano-mai-ostacolate-indagini-sui-pedofili/75294?video=&ref=HREC1-8
buondì..ecco la conferenza stampa un pò ridicola nella quale Padre Lombardi cerca di dare risposte a nome della Chiesa..
un articolo molto molto dettagliato di Father Souza che fa il punto della situazione in Irlanda
http://www.firstthings.com/onthesquare/2011/09/the-holy-seersquos-response-to-the-cloyne-report
buona domenica
La politica estera vaticana è e rimarrà un mistero.
A volte ho l´impressione che si comportino come gentiluomini in mezzo a una banda di malfattori.
Non dico che debbano scendere al loro livello, ma verità e fermezza e giusta indignazione: dopotutto le accuse del governo irlandese sono state estremamente gravi (a meno che in Vaticano l`essere accusati di aver intralciato la giustizia in casi di pedofilia non venga valutata come "grave"!!).
Ma è l´atteggiamento vaticano che è caratterizzato da mancanza di mordente e sicurezza di se.
jacu
Ciao Raffy! Buona domenica sera, parentado compreso :-))) eheheheheh!
Ti segnalo
http://www.firstthings.com/onthesquare/2011/09/the-holy-seersquos-response-to-the-cloyne-report
Il messaggio è che la Santa Sede non si farà utilizzare da capro espiatorio dal governo irlandese che sembra voler cavalcare lo scandalo degli abusi per motivi diversi dalla protezione dell'infanzia.
Alessia
"Nel suo primo commento ufficiale, il Ministro degli Affari Esteri, Eamon Gilmore, ha detto di accogliere l'offerta del Vaticano di impegnarsi in un dialogo costruttivo e cooperare su temi quali la promozione del benessere dei minori e la lotta contro l'abominevole flagello degli abusi perpetrati da alcuni uomini di Chieda nella Repubblica irlandese."
http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/news/dettaglio-articolo/articolo/irlanda-ireland-irlanda-vaticano-vatican-pedofilia-pedophilia-7725/
Visto che non serviva l'artiglieria pesante, quando si può usare la finezza???
E il Vaticano è il cuore della Chiesa e la sede del Papato non la Babilonia terrena. Non cadiamo in teorie da protestanti o testimoni di Geova.
Posta un commento