mercoledì 5 gennaio 2011

I bimbi ricoverati in festa ricevono i doni dal Papa (Asca)

Su segnalazione della nostra nonnina Alessia leggiamo:

PAPA: AL GEMELLI BAMBINI IN FESTA RICEVONO DONI DAL PONTEFICE

(ASCA) - Roma, 5 gen

Pelouche, carillon, libri e un grande pacco pieno di dolci e una calza della Befana per ogni bimbo ricoverato nei reparti pediatrici del Policlinico Agostino Gemelli. Questi i doni portati da Benedetto XVI, che in questo momento sta visitando i reparti dove sono ricoverati i bambini e gli adolescenti del Gemelli, che e' stato accolto con grande felicita' ed emozione dai piccoli pazienti.
A riferirlo, mentre Benedetto XVI e' ancora in visita nei reparti, la coordinatrice del Centro Spina bifida, Claudia Rendelli, che ha assistito all'incontro tra il Papa e i piccoli.
Il Pontefice ha portato parole di conforto - ha spiegato Rendelli - e di solidarieta' e supporto per le famiglie e per il personale medico ed infermieristico, e non sono mancati episodi simpatici e di estrema affezione come quello di una bambina molto piccola che dopo aver ricevuto il suo dono si e' buttata al collo di Benetto XVI, l'ha baciato ripetutamente e gli ha detto: ''Grazie perche' era proprio la bambola che volevo pe Natale''. Dunque clima di estrema familiarita' ed emozione per il Papa che si trova ancora nei reparti pediatrici e sta incontrando i piccoli degenti del Gemelli.

© Copyright Asca

Nessun commento: