martedì 25 gennaio 2011

Il responsabile ecumenico anglicano, rev. Hill, attacca il Papa per la Anglicanorum Coetibus. Sostiene che avrebbe messo i vescovi cattolici "in una posizione difficile"

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alberto. Qui una traduzione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che anche l'emerito Kasper ci mette del suo. Del resto c'era da attendersi che l'ordinazione avrebbe creato malumore tra gli scontenti anglicani e cattolici.
Alessia

Anonimo ha detto...

W il Papa! (E ho detto tutto.)

Anonimo ha detto...

Poverini i vescovi cattolici!!

Se avessero voluto una vita solo agiata e tranquilla, che già conducono, avrebbero potuto optare per un´altra strada.

Jacu

Anonimo ha detto...

Ecco perche' stamattina non ho trovato dal ferramenta il paio di ventose che mi servivano... le hanno portate tutte in UK per arrampicarsi sugli specchi.
Tranquilli, non penso proprio che i vescovi cattolici sentano tutto questo supposto "imbarazzo", sono gli Anglicani che non sanno piu' che pesci prendere - se non in faccia da parte di molti inglesi se vanno avanti con l'idea delle donne-vescovo.
Adesso sanno bene che non possono imporre la loro visione come gli pare, perche' i fedeli e il clero anglicano ha modo di poter effettivamente affermare una dottrina piu' conforme a quella di Roma. Non e' piu' un "caso teorico" ma una possibilita' reale.
E in tutto questo anche la citazione di Kasper mi sa' di forzato.

quirinus ha detto...

non vorrei sembrare complottista o maldicente, ma ho una gran paura che il "responsabile ecumenico anglicano" si faccia portavoce di quello che sente da certi vescovi cattolici suoi interlocutori i quali non ne vogliono sapere di evangelizzare e resistere alle lusinghe del politically correct. Gli anglicani tornati a casa grazie a Benedetto XVI erano già prima più solidi dottrinalmente di tanti "cattolici" inglesi, vescovi inclusi, e questo per certe eccellenze significa "rogne", non grazia di Dio. Dopo tanti anni, non pensavano di dover prendere sul serio la unicità salvifica di Cristo e della Chiesa, come se davvero non bastasse credere a un generico cristianesimo secolarizzato e sociologicheggiante.

Ma io sono cattivo e malfidato, perciò magari e davvero soltanto il solito protestante europeo che dice fesserie col botto per farsi bello coi giornalisti.

Pietro ha detto...

C'è del marcio...non in Danimarca! Un vescovo frigna in Inghilterra,che notizia!
Una bella notizia:
In Francia il vescovo di Nizza si è recato, come vero apostolo di Cristo, nella chiesa locale della Fraternità San Pio X.
Basterebbero piccoli gesti di carità... molti vescovi presi dal delirio di onnipotenza, non sanno più cosa sia amare il prossimo.
Onore al coraggioso vescovo di Nizza!