sabato 8 gennaio 2011

Intervista al portavoce dei Legionari p. Schoggl. A febbraio inizieranno riflessioni comunitarie sotto la supervisione del card. De Paolis. Le consultazioni richiederanno "parecchi anni". Alcuni membri della Legione ritengono si stia procedendo troppo lentamente

Clicca qui per leggere la notizia segnalataci da Alberto. Qui una traduzione.
Troppo tempo...troppo! Accelerare per difendere la fede dei semplici.

5 commenti:

euge ha detto...

Cara Raffaella le accelerazioni ci sono ma, per ben altro! Che evidentemente è più importante della difesa della fede dei semplici come dici tu!

Anonimo ha detto...

Molti anni?? Ma questi si sono bevuti il cervello?
La conferenza di Potsdam dopo la seconda guerra mondiale è durata circa due settimane (!!!) e le cosultazioni per questa banda di delinquenti durerà anni??

Bene avrebbe fatto Benedetto XVI a sciogliere i legionari!!

jacu

Anonimo ha detto...

Mi scuso per il paragone un po' truce, ma per ammazzare una persona bastano una pistola e tre secondi, per salvare un malato grave ci vogliono svariate ore in sala operatoria.
B16 vuole salvare cio' che di buono ancora ci sia - non dimentichiamo che ci sono in gioco la vita di centinaia di persone - e c'e' bisogno di tempo e di pazienza.

Anonimo ha detto...

Appunto, per salvare un malato grave (cioè, gente corrotta) ci vuole molto tempo, ma per salvare i preti e seminaristi innocenti, bastano pochi giorni.
Forse sono tutti "malati gravi"??
Penso che i "malati gravi" stanno trascinando con loro i ragazzi innocenti (cioè seminaristi e giovani preti). In linguaggio militare si chiama usare un'altro come "schermo umano".

Anonimo ha detto...

No, il malato grave e' la congregazione in se. La cosa difficile e' riuscire a tirare via la gente corrotta senza che tutto il resto crolli.