lunedì 17 gennaio 2011

Tre vescovi anglicani passano alla Chiesa cattolica (Martin). Secondo La Croix non tutti i Cattolici vogliono questa apertura del Papa. Una foto dimostra quanti sono i dissidenti :-)

Clicca qui per leggere la traduzione dell'articolo.
Fa impressione leggere: Anche tra i cattolici inglesi, non tutti sono contenti di questo avvenimento. Come il gruppo “ordinazione per le donne cattoliche”, che era presente all'uscita dell'ordinazione con uno striscione di protesta.
"Per noi è una cattiva notizia, dichiara Sue Williamson, una delle aderenti. Noi non ne vogliamo sapere di quelle persone nella Chiesa cattolica".
Voi non volete questi nostri fratelli? E chi siete, care donne, per dire una cosa del genere? Non siete voi a predicare accoglienza ed apertura? E soprattutto: quante siete?
Questa foto segnalataci dalla nostra Mariateresa e' piu' che esplicativa :-)))

8 commenti:

mariateresa ha detto...

il che però dimostra che hanno entrature nei media, anche se si rendono ridicole.Del resto ho già notato che se suoni il motivetto giusto, cioè con lo spartito che vogliono i media, puoi avere voce in capitolo anche se il numero delle persone coinvolte è irrisorio. Ho notato una cosa del genere anche quando i radicali hanno manifestato per l'anniversario di porta Pia.Sembrava una normale fila alle poste.
Ma dubito che se io e il mio fornaio ci mettiamo in strada con un cartello vengano a fotografarci.
La regola però è questa: non appena la Chiesa fa qualcosa che va contro il politicamente corretto si forma un'associazione (sic) per combatterla.E questo vale solo per la Chiesa cattolica : lo avete notato?

Anonimo ha detto...

Ahahahahahah!
Fanno quasi tenerezza 'ste aspiranti pretesse :-)))
Tutto sommato chi le ha fotografate non ha reso loro un gran servigio. Lupo Alberto le definirebbe "babbione" :-)))
Alessia

Anonimo ha detto...

Avete letto i commenti dal sito Mulier Fortis. Da spanciarsi :-)))
http://mulier-fortis.blogspot.com/2011/01/ordinations-for-ordinariate.html
Alessia

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
non va neanche bene la classica definizione di "quattro gatti". :)
(Mi scuso con i mici, visto che oggi e' S. Antonio Abate e anche le care bestiole ricevono la benedizione).
Comunque Mariateresa ha centrato la logica delle cose, quello che sorprende e' il come mai tutte queste orde di preti che vorrebbero sposarsi non passino all'anglicanesimo, salvando la proverbiale capra (anch'essa oggi benedetta) e i cotanti cavoli.

Anonimo ha detto...

Se poi pensiamo che La Croix è un giornale "ufficiale", l'avvertimento è chiaro:niente anglicani come niente lefebristi (men che mai dialogarci). Eufemia

Anonimo ha detto...

Buon giorno e buona settimana ... con una notizia così, almeno si apre con un sorriso! anche se un po' amaro. Ma il problema è che questo sedicente gruppo (in italiano due persone formano un paio o, al più, una coppia) di fatto non è cattolico. non sarebbe più logico che loro passassero agli anglicani? La realtà è quella che descrive molto bene Mariateresa: per avere "audience" basta essere contro la Chiesa cattolica e contro Benedetto XVI. Maria Pia

gemma ha detto...

se è per questo, le dissidenti in questione non vorrebbero nemmeno il Papa

quirinus ha detto...

Beh Father Z lo dice da tempo: L' "arcivescovo" di Canterbury dovrebbe farci il favore di promulgare una "Romanorum Coetibus" per accogliere tutti quegli avanzi degli anni '70 che vogliono le vescovesse, il relativismo teologico e la fine della crudelissima autocrazia papale. Così ci guadagnerebbero tutti quanti!

Lo so, lo so, sono un cattivone...