martedì 15 febbraio 2011

Al Papa lo zaino della Gmg. Consegnato dal cardinale arcivescovo di Madrid (Osservatore Romano)

Consegnato dal cardinale arcivescovo di Madrid

Al Papa lo zaino della Gmg

Un esemplare dello zainetto che riceveranno i partecipanti alla prossima Giornata mondiale della gioventù è stato donato a Benedetto XVI dal cardinale Antonio María Rouco Varela, arcivescovo di Madrid, durante l'udienza svoltasi lunedì mattina, 14 febbraio, nella Biblioteca privata del Palazzo apostolico.
Il porporato spagnolo ha aggiornato il Pontefice sullo stato dei preparativi per l'appuntamento di agosto con i giovani di tutto il mondo, presentandogli il tradizionale zainetto della Gmg, che nella versione "Madrid 2011" ha i colori rosso e giallo della nazione ospitante e contiene: un rosario, il libro del pellegrino, una guida, una copia di Youcat - il catechismo per i giovani di cui Benedetto XVI ha scritto la prefazione - e un abbonamento per il trasporto pubblico.
Completano il kit un cappellino e un ventaglio. Gli iscritti, inoltre, avranno accesso agli eventi culturali connessi con le giornate madrilene e una copertura assicurativa per tutta la loro permanenza nella capitale spagnola.

(©L'Osservatore Romano - 16 febbraio 2011)

Nessun commento: