martedì 1 febbraio 2011

L'incidente con Al-Azhar? Colpa delle televisioni arabe (Zenit)

Clicca qui per leggere l'articolo.
I leaders religiosi dovrebbero andare direttamente alle fonti e non prendere decisioni sulla base di quanto riferiscono i media. Non c'e', quindi, nessuna giustificazione. In ogni caso...come mai il nunzio in Egitto non ha fornito la traduzione esatta?

7 commenti:

mariateresa ha detto...

francamente credo che sia una scusa del cappero. Guarda cosa succede oggi in Egitto e guarda che carico di pannoloni stanno scaricando davanti a Al Azhar...
Hanno semplicemente colto un'occasione per raccogliere benemerenze nei confronti di un'opinione pubblica pronta a esplodere per un nonnulla.
Non so se il nunzio ha tradotto ma neanche se gli portava un fiasco d'olio l'avrebbero ascoltato. Anzi credo che il camion dei pannoloni sia passato anche da lui.

Raffaella ha detto...

:-))))

Maroun ha detto...

Puodrsi che mi sbaglio , pero` mi sembra che siamo sempre noi i cristiani , il Santo padre,i cardinali,il vaticano....che dobbiamo sempre giustificarci e quasi anche chiedere scusa...
Se qualcuno deve chiedere scusa , dovrebbe essere al azhar,l`islam , i paesi arabi e cosi` via...
A me non importa quale sia stata la causa del malinteso . Il santo padre non ha sbagliato , non ha detto niente di male e non ha insultato nessuno . Percio` per favore basta con le giustificazioni , perche` secondo quello che ho letto in questo articolo , al azhar ha capito che il santo padre non ha detto niente di sbagliato , ma e` stata la tv ,i media e non so chi o cos` altro ad aver riportato male cio` che e` stato detto . Bene , allora vediamo se al azhar chiedera` scusa al santo padre...Dubito.

Raffaella ha detto...

Concordo su tutta la linea!
Di giustificazioni con chi non vuole ascoltare ce ne sono state anche troppe.
R.

Alice ha detto...

C'entrerà qualche cosa il fatto che il vangelo ci invita a perdonare non 7 volte ma 70 volte sette!!!!

Anonimo ha detto...

Al Azhar è notoriamente legato a triplo filo con il quasi ex rais, per quel leone del papa copto non si muove foglia che Al Azhar non voglia e Fitzgerald, il mancato cardinale, segue a ruota. Sai che contrattone con la pampers. Bella l'analisi di Maroun, mi associo :-)
Alessia

medievale ha detto...

ossì che siamo invitati a perdonare 70 volte 7, magari se qualcuno ce lo chiedesse, però, il perdono... ma finora richieste di scuse, non pervenute, come si diceva per le temperature. E poi anche il Vangelo ci dà la possibilità di scuotere la polvere dai calzari, se gli altri, per loro libera scelta, non sono disponibili all'ascolto. Cerchiamo di essere buoni, non masochisti.