lunedì 27 dicembre 2010

Il Pontificato di Papa Benedetto XVI nello speciale di "Formiche" (dicembre 2010)

Carissimi amici il mensile "Formiche" ci ha fatto un grandissimo regalo permettendoci di leggere lo speciale di dicembre, dedicato a Papa Benedetto XVI.
Ringraziamo la Redazione per l'opportunita' e la cordialita'.
Di seguito i links agli articoli.

R.

Uno degli aspetti che più colpisce in Benedetto XVI è l’umiltà e la capacità di pronunciare parole che arrivano dritte al cuore degli uomini e delle donne che l’ascoltano. L'analisi di Andrea Tornielli (Formiche)

I primi cinque anni di pontificato di Benedetto XVI sono stati caratterizzati da attacchi provenienti da più parti. L'analisi di Paolo Rodari (Formiche)

Verso l’obiettivo della “white list” dell’Ocse. La “glasnost” finanziaria dello Ior (Gianluigi Nuzzi per "Formiche")

Benedetto XVI e le due chiese. Il commento di Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro (Formiche)

Benedetto XVI, cronaca di un Papa scomodo. Il commento di Aldo Maria Valli (Formiche)

Le radici del Cristianesimo nel pensiero di Papa Ratzinger: un magistrale Magistero. Il commento di Benedetto Ippolito (Formiche)

Benedetto XVI e la risposta della serenità. L'analisi di Massimo Introvigne (Formiche)

Norberto González Gaitano: Fin dai tempi evangelici la Chiesa raramente ha avuto una “buona stampa”. Per la Chiesa, a volte, godere di una buona stampa o non averla contro può essere sintomo di connivenza con i potenti... (Formiche)

Angela Pellicciari: 1848. Anche quello fu un attacco. Ha ragione Papa Ratzinger: Leone XIII è vissuto prigioniero in Vaticano (Formiche)

Massimo D’Alema: Altro che chiedere alla Chiesa e al mondo cattolico di non ingerirsi! Io vorrei invece dire: «Ingeritevi! Se non ora, quando? (Formiche)

Un filo giallo, un filo rosso e un filo nero. Snodandoli e riannodandoli attorno alla millenaria araldica vaticana potremmo forse formulare il colore più vero della bandiera della Santa Sede (Ciaccia)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Davvero molte grazie !!!

Antonio