giovedì 6 gennaio 2011

Il Papa: i bambini crescano con una mentalita' aperta al mondo superando l'egocentrismo e il consumismo. Benedetto XVI saluta i Re Magi in Piazza San Pietro ed in Polonia (Izzo)

PAPA: BAMBINI CRESCANO CON MENTALITA' APERTA E NON CONSUMISTA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 gen.

"E' molto bello e importante che i bambini crescano con una mentalita' aperta al mondo, con sentimenti di amore e di fraternità, superando l'egocentrismo e il consumismo".
Lo ha detto il Papa dopo la preghiera dell'Angelus, ricordando che "l'Epifania e' la Giornata Missionaria dei Bambini, proposta dalla Pontificia Opera della Santa Infanzia".
"Tanti bambini e ragazzi, organizzati nelle parrocchie e nelle scuole, formano - ha sottolineato - una rete spirituale e di solidarieta' per aiutare i loro coetanei piu' in difficolta'".
"Cari bambini e ragazzi - ha poi concluso Benedetto XVI - con la vostra preghiera e il vostro impegno voi collaborate alla missione della Chiesa. Vi ringrazio per questo e vi benedico".

© Copyright (AGI)

PAPA: SALUTA I RE MAGI IN PIAZZA SAN PIETRO E IN POLONIA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 gen.

Dopo l'Angelus, Benedetto XVI ha salutato oggi "i partecipanti al Corteo storico-folcloristico, che quest'anno e' animato dalle famiglie di Citta' di Castello e dell'Alta Valle del Tevere".
E in lingua polacca ha poi rivolto "un particolare saluto ai partecipanti del Corteo dei Re Magi, che percorre le strade di Varsavia, di Cracovia, di Poznan e di Danzica: seguendo la luce divina, insieme rendete omaggio al Verbo incarnato, il quale si e' rivelato ai popoli".
"Sia questo Corteo - ha auspicato il Pontefice - segno dell'unita' delle famiglie e delle societa' nella quotidiana ricerca di Cristo e nel dare la testimonianza del suo amore al mondo contemporaneo".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: