giovedì 6 gennaio 2011

Il Papa: I cristiani sono chiamati ad imitare il servizio che fece la stella per i Magi

PAPA: CRISTIANI SIANO NEL MONDO CIO' CHE FU LA STELLA PER I MAGI

(ASCA) - Roma, 6 gen

''I cristiani sono chiamati ad imitare il servizio che fece la stella per i Magi. Devono risplendere come figli della luce, per attirare tutti alla bellezza del Regno di Dio. E a quanti cercano la verita', devono offrire la Parola di Dio, che conduce a riconoscere in Gesu' il vero Dio e la vita eterna''.
Lo ha sottolineato papa Benedetto XVI prima della preghiera dell'Angelus, rivolgendosi ai fedeli riuniti in piazza San Pietro.
''Ancora una volta, sentiamo in noi - ha detto - una profonda riconoscenza per Maria, la Madre di Gesu', l'immagine perfetta della Chiesa che dona al mondo la luce di Cristo: e' la Stella dell'evangelizzazione, luce per ogni uomo e per tutti i popoli''.
Benedetto XVI si e' soffermato sull'Epifania spiegando che ''preannuncia l'apertura universale della Chiesa, la sua chiamata ad evangelizzare tutte le genti.
Ma l'Epifania ci dice anche in che modo la Chiesa realizza questa missione: riflettendo la luce di Cristo e annunciando la sua Parola''. Questa, ha proseguito, ''e' la domanda che la Chiesa vuole suscitare nel cuore di tutti gli uomini: chi e' Gesu'? Questa e' l'ansia spirituale che spinge la sua missione: far conoscere Gesu', il suo Vangelo, perche' ogni uomo possa scoprire sul suo volto umano il volto di Dio, e venire illuminato dal suo mistero d'amore''.

© Copyright Asca

Nessun commento: